Siglata una partnership tra MCL Palermo e l’associazione Portofranco Palermo, nell’ambito del progetto “Adotta una famiglia”, per far pervenire la spesa a chi si trova in gravi difficoltà economiche.
“Sono lieto di ufficializzare la partnership tra MCL Palermo e l’associazione Portofranco Palermo, che da anni opera nel sociale a sostegno delle fasce più deboli, organizzando dei corsi di doposcuola per aiutare i ragazzi volontariamente, così come con progetti di solidarietà come quello di sostenere le famiglie che vivono una emergenza alimentare – ha dichiarato Giuseppe Gennuso, presidente provinciale MCL Palermo -. Nello specifico, abbiamo sposato il progetto “Portofranco adotta una famiglia” per far pervenire la spesa a chi si trova in gravi difficoltà economiche, un problema che con la pandemia si è acuito”.
“Il nostro impegno a fianco di giovanissimi e di coloro che vincono nei quartieri più difficili è rinnovato giorno dopo giorno e in Sicilia ci sono punte di dispersione scolastica anche del 50-60%, come di recente attestato da un report della commissione regionale antimafia dell’ARS. Per tale motivo – conclude – siamo orgogliosi di sostenere un’associazione di volontariato come la Portofranco Palermo”.
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…