Territorio

“Adotta una famiglia”: partnership tra il Movimento Cristiano Lavoratori e la Portofranco Palermo

Siglata una partnership tra MCL Palermo e l’associazione Portofranco Palermo, nell’ambito del progetto “Adotta una famiglia”, per far pervenire la spesa a chi si trova in gravi difficoltà economiche.

“Sono lieto di ufficializzare la partnership tra MCL Palermo e l’associazione Portofranco Palermo, che da anni opera nel sociale a sostegno delle fasce più deboli, organizzando dei corsi di doposcuola per aiutare i ragazzi volontariamente, così come con progetti di solidarietà come quello di sostenere le famiglie che vivono una emergenza alimentare – ha dichiarato Giuseppe Gennuso, presidente provinciale MCL Palermo -. Nello specifico, abbiamo sposato il progetto “Portofranco adotta una famiglia” per far pervenire la spesa a chi si trova in gravi difficoltà economiche, un problema che con la pandemia si è acuito”.

“Il nostro impegno a fianco di giovanissimi e di coloro che vincono nei quartieri più difficili è rinnovato giorno dopo giorno e in Sicilia ci sono punte di dispersione scolastica anche del 50-60%, come di recente attestato da un report della commissione regionale antimafia dell’ARS. Per tale motivo – conclude – siamo orgogliosi di sostenere un’associazione di volontariato come la Portofranco Palermo”.

redazione

Recent Posts

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

42 minuti ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

2 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

5 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

7 ore ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

17 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

20 ore ago