Siglata una partnership tra MCL Palermo e l’associazione Portofranco Palermo, nell’ambito del progetto “Adotta una famiglia”, per far pervenire la spesa a chi si trova in gravi difficoltà economiche.
“Sono lieto di ufficializzare la partnership tra MCL Palermo e l’associazione Portofranco Palermo, che da anni opera nel sociale a sostegno delle fasce più deboli, organizzando dei corsi di doposcuola per aiutare i ragazzi volontariamente, così come con progetti di solidarietà come quello di sostenere le famiglie che vivono una emergenza alimentare – ha dichiarato Giuseppe Gennuso, presidente provinciale MCL Palermo -. Nello specifico, abbiamo sposato il progetto “Portofranco adotta una famiglia” per far pervenire la spesa a chi si trova in gravi difficoltà economiche, un problema che con la pandemia si è acuito”.
“Il nostro impegno a fianco di giovanissimi e di coloro che vincono nei quartieri più difficili è rinnovato giorno dopo giorno e in Sicilia ci sono punte di dispersione scolastica anche del 50-60%, come di recente attestato da un report della commissione regionale antimafia dell’ARS. Per tale motivo – conclude – siamo orgogliosi di sostenere un’associazione di volontariato come la Portofranco Palermo”.
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…