L’amministrazione comunale di Cefalù ha firmato un nuovo contratto di gestione per il parcheggio riguardante l’area adiacente la stazione ferroviaria di proprietà di FS sistemi Urbani Srl.
Il nuovo contratto, firmato nella sede palermitana di Ferservizi, è stato stipulato per sei anni, rinnovabile di ulteriori sei e prevede agevolazioni significative per residenti e pendolari.
L’area, già nella disponibilità del Comune di Cefalù dal 2015, data la sua strategicità è stata adibita a parcheggio pubblico con una capienza di 96 posti auto.
Di questi, oltre agli spazi destinati ai turisti, viene confermata la presenza di stalli e posti riservati ai residenti e pendolari che potranno accedere al servizio di parcheggio con tariffe agevolate per facilitare il trasporto sostenibile.
“L’amministrazione si è sempre dimostrata attenta alle politiche ambientali e di trasporto sostenibile – afferma il sindaco Rosario Lapunzina – il contratto a lungo termine per il parcheggio e le agevolazioni per i pendolari sono un segno di garanzia anche per il prossimo futuro”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…