MADONIE IN BIT: MTS SARA’ PRESENTE CON DIVERSI PARTNER DEL TERRITORIO ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI MILANO DAL 10 AL 12 APRILE 2022 PER PROMUOVERE LE MADONIE E RACCONTARE AGLI SPECIALISTI DI SETTORE UNA SICILIA INEDITA TUTTA DA SCOPRIRE
Madonie Travel Service MTS è una DMC – tour operator che opera nel territorio del Parco Regionale delle Madonie con sede a Petralia Sottana.
MTS si è fatto promotore di una iniziativa di promozione integrata tra vari partner del territorio per promuovere le Madonie presso i circuiti più prestigiosi del turismo internazionale, dando l’opportunità anche ai singoli comuni di condividere uno spazio di visibilità in cui raccontarsi.


“MTS ha lanciato questa iniziativa – spiega Francesco Ippolito Destination Manager e fondatore della stessa – perché, come realtà imprenditoriale e turistica del territorio, crediamo che l’unione di tutti, per la promozione integrata delle nostre Madonie, sia il motore più potente per azionare la leva che permetterà al nostro territorio di posizionarsi nel panorama turistico internazionale”.
Madonie Travel Service sarà presente alla BIT- Borsa Internazionale del turismo al Padiglione 3 Stand G09, dal 10 al 12 Aprile a Fiera Milano City.
Insieme esporranno i comuni di Gangi, Isnello, Petralia Soprana e Petralia Sottana. Partner dell’iniziativa sarà anche l’agenzia di organizzazione di eventi “Fam Eventi”.


L’idea è nata immaginando un luogo fisico in cui si potessero raccontare insieme i comuni, le realtà ricettive, il Parco, le numerose attività che il territorio offre ai turisti viaggiatori. Francesco Ippolito così commenta la realizzazione dell’iniziativa: “Un grande progetto che abbiamo potuto portare a termine grazie alla collaborazione con i nostri partner e che darà visibilità al territorio delle Madonie che tanto ha da offrire a tutte le tipologie di visitatori”.
Il Progetto Madonie in Bit prevede anche un convegno promozionale in cui si parlerà di questo territorio e che avrà luogo all’interno dei padiglioni della fiera. Il titolo del convegno è “Le Madonie: viaggio in una Sicilia inedita” e si svolgerà ad apertura della BIT, il giorno 10 aprile alle ore 10, presso il padiglione 4 sala CORAL 4.
Attraverso immagini e contribuiti video, verrà raccontata una Sicilia inedita, poco conosciuta ma che sorprenderà ogni visitatore con il suo patrimonio millenario di storia, cultura arte e artigianato. Un viaggio virtuale all’interno dei borghi, del Parco delle Madonie UNESCO global geopark e delle tradizioni centenarie legate alla cultura e alle tradizioni popolari delle comunità che vivono in questo territorio.


Al convegno interverranno Francesco Ippolito Destination Manager, Dott. Angelo Merlino Presidente del Parco delle Madonie, Giovanna Gebbia esperta di turismo relazionale, Avv. Marcello Catanzaro Sindaco di Isnello, Dott. Francesco Migliazzo Sindaco di Gangi, Prof. Leonardo Iuri Neglia Sindaco di Petralia Sottana. Il convegno sarà moderato da Maria Pia Scancarello, una delle titolari della Fam Eventi.
Le attività delle giornate in Fiera verranno documentate attraverso i canali social di MTS. Durante la fiera verranno proiettati presso lo stand contributi video sul territorio Madonita con focus specifici sui comuni Partner e verranno portate avanti iniziative di promozione turistica verso i buyer presenti alla fiera e tutti i visitatori che faranno sosta allo stand dedicato al territorio delle Madonie.