Il Movimento Idea Civica Petralia Sottana sta proponendo una serie di incontri aperti volti a costruire una visione partecipata per il futuro di Petralia Sottana e delle Madonie. Sotto il segno della trasparenza e della partecipazione si vuole dare l’opportunità a tutti di alzare la mano e dire la propria opinione su un tema di interesse comune. Un modello di costruzione di programma elettorale del tutto innovativo e che intende sinceramente coinvolgere tutti, una nuova e moderna cultura democratica.
Martedì 5 Aprile alle 21 avverrà un incontro aperto con il Forum Disuguaglianze e Diversità, un’organizzazione nazionale il cui obiettivo è disegnare politiche pubbliche e azioni collettive che riducano le disuguaglianze, aumentino la giustizia sociale e favoriscano il pieno sviluppo di ogni persona (diversità), e costruire consenso e impegno su di esse. Andrea Morniroli, Patrizia Luongo e Sabina De Luca, esperti del Forum, presenteranno le idee progettuali avvalendosi anche dell’ausilio dell’analisi di casi pratici. I temi in esame sono:
Una proposta rivoluzionaria tesa a garantire la partecipazione democratica attiva alla cittadinanza in tutti gli ambiti dell’Amministrazione locale.
L’evento, di caratura nazionale, si svolgerà online, sarà possibile seguirlo sulla pagina facebook del movimento Idea Civica Petralia Sottana e al seguente link: https://meet.google.com/kps-mrrb-soq
Per saperne di più su temi in oggetto:
https://bit.ly/3IKY6N6https://bit.ly/381YD0o
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…