Il Movimento Idea Civica Petralia Sottana sta proponendo una serie di incontri aperti volti a costruire una visione partecipata per il futuro di Petralia Sottana e delle Madonie. Sotto il segno della trasparenza e della partecipazione si vuole dare l’opportunità a tutti di alzare la mano e dire la propria opinione su un tema di interesse comune. Un modello di costruzione di programma elettorale del tutto innovativo e che intende sinceramente coinvolgere tutti, una nuova e moderna cultura democratica.


Martedì 5 Aprile alle 21 avverrà un incontro aperto con il Forum Disuguaglianze e Diversità, un’organizzazione nazionale il cui obiettivo è disegnare politiche pubbliche e azioni collettive che riducano le disuguaglianze, aumentino la giustizia sociale e favoriscano il pieno sviluppo di ogni persona (diversità), e costruire consenso e impegno su di esse. Andrea Morniroli, Patrizia Luongo e Sabina De Luca, esperti del Forum, presenteranno le idee progettuali avvalendosi anche dell’ausilio dell’analisi di casi pratici. I temi in esame sono:

  • Patti Educativi territoriali
  • Appalti pubblici partecipati
  • Alleanza fra PMI e centri di ricerca

Una proposta rivoluzionaria tesa a garantire la partecipazione democratica attiva alla cittadinanza in tutti gli ambiti dell’Amministrazione locale.

L’evento, di caratura nazionale, si svolgerà online, sarà possibile seguirlo sulla pagina facebook del movimento Idea Civica Petralia Sottana e al seguente link: https://meet.google.com/kps-mrrb-soq
Per saperne di più su temi in oggetto:
https://bit.ly/3IKY6N6https://bit.ly/381YD0o