Un presidio di primo livello per ragazzi affetti da autismo aprirà domani 2 aprile a Cefalù a Villa Maggio che ospitò, da Vescovo emerito, S.E.R. Mons. Rosario Mazzola.La struttura, che prenderà il nome di Casa Effatà, è stata recentemente ristrutturata grazie ai fondi dell’8xmille e all’importante contributo della FAAC, azienda leader nel settore di automazioni per cancelli e barriere. L’intervento dell’azienda, che fa capo all’Arcidiocesi di Bologna, è stato promosso dal suo pastore, il Cardinale Matteo Maria Zuppi in risposta all’appello del Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante:
“Effatà, cioè Apriti, è una parola aramaica pronunciata da Gesù per aprire i “canali di comunicazione” di un sordomuto (Mc 7,31-37). Ho scelto questo nome perché si possa realizzare il desiderio di abbattere tutte quelle barriere che ostacolano i nostri fratelli e sorelle affetti da autismo. Un modo per incrementare la loro qualità della vita e inserirli a pieno diritto nella società”.
Una convenzione sancirà l’affidamento di Casa Effatà dalla Fondazione Laboratorio della Speranza al Centro Autos per la gestione della struttura.L’inaugurazione è prevista per sabato prossimo alle 10.00 presso Casa Effatà, in Via Pietragrossa a Cefalù alla presenza delle autorità e dei rappresentanti del governo regionale.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…