Cultura e spettacolo

Enrico Ruggeri in Sicilia, scoppia la rivoluzione!

Prodotto da Joe & Joe, il tour di Enrico Ruggeri fa tappa in Sicilia. L’unico imperdibile appuntamento live è in programma a Catania, giovedì 21 aprile 2022 alle ore 21.30 presso il teatro Ambasciatori, con l’organizzazione di Primamusica di Giovanni Di Prima.

«I miei nonni paterni erano di Marsala e la Sicilia è un luogo dove torno sempre molto volentieri. Mi ricorda l’infanzia, quando ci venivo da bambino. Parte delle mie radici sono lì.» dichiara l’artista «I giorni prima di arrivare, di sicuro intensificherò le corse sul tapis roulant per potermi concedere qualche trasgressione, soprattutto nel ramo dolci.»

In Sicilia il raffinato autore di “Quello che le donne non dicono” incontrerà i fan e firmerà le copie del nuovo album di inediti anche in occasione dell’instore tour: il 20 aprile alle ore 18.00 presso la libreria laFeltrinelli di Palermo in via Cavour e il 21 aprile alle ore 18.00 presso la libreria laFeltrinelli di Catania in via Etnea.

Vincitore del Premio Tenco nel 2021, in oltre quarant’anni di carriera Enrico Ruggeri ha scritto pezzi di storia della nostra musica, per sé stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti. Affonda le sue radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia. Al cantautorato affianca l’attività di scrittore (il suo ultimo romanzo è il best seller “Un gioco da ragazzi” per La Nave di Teseo), conduttore televisivo e radiofonico. Pubblica “La rivoluzione”, un progetto discografico che tratta di rapporti umani, di sogni adolescenziali, di una generazione che si è scontrata con la vita. In copertina una foto del liceo.

«In quell’immagine ci sono non solo i miei sogni, ma di tutti i ragazzi,» continua Ruggeri «qui c’è una generazione che vide arrivare la Lotta Armata, le bombe di Piazza Fontana, l’eroina, l’Aids che portò a una retromarcia nella liberazione sessuale… ma anche tanti tipi di musica, suonata bene, che hanno segnato la storia. Ed ora veniamo da un periodo logorante, che ha esasperato la solitudine, in cui abbiamo ascoltato poco. Ecco, sono cambiate tante cose ma la voglia di fare musica è sempre la stessa.»

Quella stessa voglia di fare musica che il Presidente della Nazionale Italiana Cantanti porta in tour. La rivoluzione di Enrico Ruggeri scoppia anche in Sicilia. L’unico imperdibile appuntamento live è in programma a Cataniail 21 aprile 2022 alle ore 21.30 presso il teatro Ambasciatori, con l’organizzazione di Primamusica di Giovanni Di Prima. I biglietti sono disponibili nei circuiti di vendita abituali.

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

10 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago