Domenica prossima 3 aprile avrà luogo “Energia e sinergia per Piano Battaglia!!!” una manifestazione di promozione e rilancio del comprensorio di Piano Battaglia che vedrà il coinvolgimento diretto degli operatori locali.
Saranno presenti, oltre al sindaco Metropolitano, Leoluca Orlando, e all’Amm. Unico della Palermo Energia Antonio Tomaselli, il Sindaco di Petralia Sottana, Leonardo Neglia, l’Oratorio Beato Carlo Acutis dell’Arcipretura parrocchiale Maria SS Assunta in Petralia Sottana che celebrerà la S. Messa alle ore 12.45 presso la parrocchia Maria SS delle Nevi in Piano Battaglia, Il presidente dell’Ente Parco delle Madonie, Angelo Merlino ed i Sindaci del comprensorio.
Il Sindaco, Leoluca Orlando ha sottolineato che “dopo la cessazione del rapporto con il precedente concessionario la Città Metropolitana ha affidato ad una sua società partecipata -Palermo Energia- la cura delle piste e del tapis roulant avviando così il ripristino di una importante fonte di richiamo per l’intero territorio. Domenica 3 aprile la Città Metropolitana ha dedicato ai visitatori, ed in particolare ai bambini, una serie di iniziative con il contributo degli operatori locali e con il coinvolgimento dei Comuni dell’area delle Madonie e dell’Oratorio Beato Carlo Acutis di Petralia Sottana. Un segnale di doverosa attenzione allo splendido Piano Battaglia e all’intero territorio madonita”
Alla manifestazione hanno dato la loro adesione diverse risorse del territorio, dalla Fondazione Sant’Elia a quelle dei comuni del territorio , come Cefalù con la presenza dell’assessore al turismo accompagnato dalla pro loco e Visit Cefalù, e Castelbuono con il coinvolgimento della ditta Fiasconaro che offrirà una degustazione dei propri prodotti tipici alle famiglie presenti ed ai bimbi dell’Oratorio ,dopo che gli stessi avranno avuto la possibilità di cimentarsi nello sci alpino e di fondo in compagnia dei maestri locali e partecipato ai racconti ed alla storia di Piano Battaglia per il tramite del prof Mirabella.
“La manifestazione è finalizzata – spiega Antonio Tomaselli – a trascorrere una domenica di aggregazione e di festa che segni la fine del lungo e travagliato periodo di buio ed allo stesso tempo sia l’inizio di una “nuova epoca” per Piano Battaglia dove si gettano le basi per un definitivo rilancio dell’intero comprensorio e che deve assolutamente basarsi sulla sinergia tra i soggetti coinvolti con a capo la Città Metropolitana e la sua Società in House Palermo Energia SpA”.
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…