Progetto Erasmus plus. L’I.I.S.S. Jacopo del Duca Diego Bianca Amato è in questi giorni coinvolto con alunni del Liceo Scientifico di Campofelice di Roccella in una mobilità Erasmus in Portogallo.
Erasmus, un’occasione di crescita umana e culturale per alunni e adulti attraverso lo scambio relazionale e professionale. Dice la dirigente scolastica del Liceo Scientifico di Campofelice Antonella Cancila che, insieme ai docenti Gianni Catanese (coordinatore) e Vincenzo Restivo, dal 27 marzo all’1 aprile e gli alunni: Elena Di Martino, Marzia Mogavero, Dario Pedi e Serena Tumminello, sono in Portogallo ospiti della scuola “Escola Basica de Moure e Ribeira do Neiva”, di Vila Verde, un grosso Comune (47 mila abitanti) del distretto di Braga.
In particolare si tratta del progetto Erasmus ABC of the Digital Age. Mobilità in Portogallo – Partner: Italia, Croazia, Portogallo, Spagna e Turchia.
Quali i contenuti del progetto?
Lo sviluppo delle competenze digitali, coding, robotica, sicurezza informatica e sviluppo della creatività.
Prodotto finale del progetto – spiega la dirigente scolastica – la creazione di una piattaforma su cui condividere i lavori delle scuole partner su Blended Classroom.
Tra le attività previste per i 4 ragazzi anche una dimostrazione di robotica all’interno della Casa di Conoscenza di Vila Verde.

Nella foto la dirigente scolastica insieme al sindaco di Vila Verde