MODES non ha certo bisogno di presentazioni, non più: il luxury brand lanciato da Aldo Carpinteri è ormai riuscito ad imporsi nel panorama nazionale e non solo. In questi ultimi anni, MODES è approdato anche a Parigi riscuotendo un grandissimo successo ed ha ampliato il suo raggio d’azione persino a Sankt Moritz, inaugurando 2 nuovi store. Possiamo dunque affermare che il rebranding di Stefania Mode, voluto fortemente da Aldo Carpinteri, si è rivelato una scelta vincente.
Il punto di forza di MODES, ormai lo sappiamo, sta tutto nell’accuratissima selezione di capi ed accessori che opera costantemente lo stesso Carpinteri. Il fondatore della boutique multimarca non si limita infatti ad aggiornare le collezioni seguendo le ultime tendenze ma va sempre a ricercare l’esclusività. Curiosa tra le proposte dei designer emergenti, in modo da poter proporre nel catalogo di MODES creazioni del tutto innovative, originali, uniche.
La scorsa estate è stata ufficialmente lanciata la prima capsule collection di MODES, una private label che è stata apprezzata sin dal primo momento e che si può ancora trovare in alcuni negozi fisici ma anche nello shop online. Modes Garments riflette appieno l’animo eclettico ed artistico del brand: l’idea di fondo della linea è quella di concepire ogni capo come una tela bianca, messa a disposizione dei designer per esprimere la propria creatività.
La prima capsule collection di Modes Garments, lanciata la scorsa estate ma ancora disponibile nello store online, è stata curata da Giacomo Fumagalli, artista e fondatore di Aloha Project. Il designer ha scelto di ispirarsi all’idea del souvenir, ideando 4 disegni che sono stati stampati su t-shirt rigorosamente made in Italy ed in cotone biologico. Come delle tele bianche sulle quali prendono vita ricordi ed emozioni, le magliette della collezione raffigurano 4 città in cui MODES è presente con i propri store fisici: Milano, Sankt Moritz, Portofino e Porto Cervo.
Ricercate e al tempo stesso giovanili, le t-shirt della prima capsule collection di Modes Garments non passano sicuramente inosservate ed interpretano al meglio la freschezza e l’allegria che contraddistinguono la belle stagione. I colori sono accesi, i disegni decisamente accattivanti pur senza eccedere nella raffinatezza di un design da cui traspare un’evidente vena artistica.
Modes Garments, come abbiamo accennato, è una linea che è stata lanciata solo di recente ma che riflette un’idea di fondo davvero molto interessante. Per il momento è uscita solo la prima collezione ma il brand di Aldo Carpinteri proporrà prossimamente altre capsule che vedranno la partecipazione di designer differenti. L’idea di fondo rimarrà sempre la stessa: quella di offrire una tela bianca, da riempire in base al proprio estro creativo senza troppi limiti o paletti.
Siamo dunque certi, viste anche le numerose collaborazioni di MODES con i designer di tutto il mondo, che ben presto troveremo un’altra capsule nella linea Modes Garments e che sarà anche in tal caso un grande successo. Per ora, comunque, le magliette disegnate da Fumagalli sono ancora disponibili negli store.
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…