Eventi

La Galleria. Cena benefica di raccolta fondi per l’Associazione “Vincere la Trombosi”

L’Associazione Vincere la trombosi fondata da Federica Fedele ,Ambasciatrice Mondiale e componente del Comitato Scientifico del World Thrombosis Day, la campagna internazionale contro la Trombo Embolia venosa e il Ristorante Galleria di Cefalù, invitano tutti alla Cena di Raccolta fondi organizzata per Sabato 26 marzo, alle ore 20,00 presso il Ristorante Galleria, via XV Novembre,22/24.


Partecipare significa godere di una serata conviviale accompagnata da buon cibo e solidarietà, ma anche contribuire a regalare un respiro in più a chi soffre e invogliare le persone a curarsi in fase preventiva e di controllo per queste patologie che possono essere asintomatiche. Chi non sta male non si informa sulla prevenzione della trombosi, ma può essere interessato. Manca la mentalità di prevenire la malattia, finché non stiamo male non ci preoccupiamo più di tanto, ma questo atteggiamento va cambiato .


Quando quattro anni fa ci racconta Federica ,mi sono trovata in terapia intensiva per poi scoprire di essere affetta da una Trombo Embolia polmonare bilaterale, causata dalla Sindrome di May Thurner e dopo essere sopravvissuta ho preso consapevolezza della scarsa informazione che vi è in Italia sull’argomento , ho deciso così di dedicare parte del mio tempo a divulgare, informare e sensibilizzare sulla prevenzione della Trombosi. Ho creato il mese di marzo come ” mese alla prevenzione della Trombosi ‘’marzo in giallo’’ il nostro giallo spacca, per aumentare la consapevolezza nel nostro paese – riferisce Federica. Negli anni sono stati organizzati diversi eventi con l’apporto di medici specialisti, lo scorso anno ” Vincere la Trombosi Federica Ambassador “, ha ottenuto il premio d’onore a livello internazionale come miglior evento dell’anno 2021. in quest’ottica, Federica Fedele con il suo slogan ‘’più movimento meno trombosi’’ sottolinea l’importanza del movimento e dello sport come strumento per prevenire le malattie vascolari.


Il Ristorante Galleria con l’organizzazione di questa serata favorisce la solidarietà concreta verso le persone affette da questa malattia e alla prevenzione della stessa, il ricavato della cena benefica sarà rivolto al progetto “Vincere la Trombosi”, per aiutare le persone che soffrono di trombosi a trovare la strada verso la guarigione.
Info e prenotazioni Tel. 3346897567 e 3470645119

Redazione

Recent Posts

Cefalù. Fratelli d’Italia – Congresso cittadino

Sabato 15 febbraio 2025 alle ore 10, presso la Villa dei Melograni, Via del Giubileo…

9 ore ago

Il giorno delle foibe. Proiezione al MASCI di Cefalù

Il 10 febbraio si celebra in tutta Italia il “Giorno del ricordo” per fare memoria…

9 ore ago

Anche Trapani partecipa alla festa degli aeroporti siciliani

Il rapporto consuntivo pubblicato da Assaeroporti, l’Associazione italiana dei gestori aeroportuali, ha decretato la grande…

13 ore ago

Agricoltura, approvato il piano per la gestione della fauna selvatica. Barbagallo: «Tuteliamo le nostre produzioni nel rispetto della biodiversità»

Un equilibrio virtuoso tra conservazione della biodiversità e protezione delle attività agricole: questo l'obiettivo cardine…

15 ore ago

Paziente con obesità severa di 130 kg è stata operata e dimessa dal Giglio di Cefalù dopo 4 giorni

Una voluminosa massa addomino-pelvica di oltre 40 centimetri, sospetta per tumore ovarico, è stata asportata…

16 ore ago

Asp assume 15 assistenti sociali senza lavoro da un anno

E' arrivata oggi la firma del contratto di assunzione a tempo indeterminato per 15 assistenti…

16 ore ago