Una mattinata a bordo delle imbarcazioni della Lega Navale Italiana – Sezione Palermo, per dare a 25 ragazzi di varie età, appartenenti al gruppo scout Agesci Palermo 23°, la possibilità di affrontare un’uscita in mare acquisendo le prime nozioni di navigazione a vela, lavorando come un vero equipaggio in mare, con l’obiettivo di saldare sempre di più il concetto di squadriglia.
Si svolgerà sabato 26 Marzo, alla Cala di Palermo dove, a partire dalle 9.30, il gruppo Facebook MRN con “VelaScout” ridà il via, dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza COVID 19, alle attività che da anni organizza in sinergia con la Sezione di Palermo della Lega Navale Italiana.
Durante l’evento, i giovani partecipanti avranno modo di diventare custodi del nostro mare e imparare a rispettarlo vivendolo da protagonisti, consapevoli del concetto di legalità che verrà rimarcato dall’impiego, tra le altre barche, dell’Azimut, imbarcazione a vela sequestrata agli scafisti e affidata alla Sezione di Palermo della Lega Navale Italiana. Al termine dell’evento tutti i partecipanti riceveranno un simbolico battesimo del mare.
La partecipazione è, come sempre, gratuita.
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…