Attualità

Cefalu’,Project financing per il parcheggio multipiano di via Verga

La giunta comunale di Cefalù ha approvato lo schema di bando e lo schema di disciplinare di gara relativo alla progettazione ed esecuzione dei lavori di manutenzione del parcheggio di via Giovanni Verga e della sua gestione con la procedura di project financing (di cui all’art.183 del D. Lgs. 50/2016), che verrà espletata attraverso l’Urega, ovvero l’Ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici.

L’iniziativa porterà alla realizzazione e gestione di un parcheggio multipiano da 150 posti, in parte già esistente e attivo nella piazza adiacente a via Giovanni verga in un immobile comunale.

L’iter era già iniziato con l’approvazione della proposta di fattibilità e all’individuazione della società promotrice, la Ops srl di Palermo, che avrà diritto di prelazione in fase di gara.

La società che si aggiudicherà l’appalto, una volta bandito ed espletato, avrà in concessione gli spazi per venti anni. Nella convenzione che sarà stipulata si prevede che il Comune avrà diritto ad un indennizzo monetario a lungo termine.

“Questo appalto – dichiara il sindaco Rosario Lapunzina – consentirà, da un lato di snellire il traffico in quell’area cittadina, e dall’altro di rendere moderno e funzionale un immobile pubblico che ad oggi è in parte in disuso”.

redazione

Recent Posts

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

52 minuti ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

3 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

6 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

7 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

9 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

19 ore ago