Un amico ieri mi ha girato un messaggio ricevuto da una donna Russa di San Pietroburgo.
Ho avuto la fortuna di visitare San Pietroburgo, anni fa e di innamorarmi della sua magnificenza. Storia, cultura,bellezze straordinarie.
Sono stata profondamente colpita da quelle parole espresse in modo palesemente concitato, dove emergeva il dolore e la disperazione di un Popolo che sta subendo la negazione dei valori fondamentali di un essere umano.
Il messaggio parlava di una divisione profonda che sta dilaniando le famiglie, mettendo i figli contro i padri e viceversa..”il sangue contro il sangue”, perché le ideologie imperanti del regime stanno soffocando ogni sentimento di “pietas familiare”.
Chi si ribella alla follia di Putin è considerato ‘traditore” ed è costretto a fuggire, lasciandosi dietro il terrore della guerra, il lutto della perdita dei propri affetti diventati nemici ed il dolore di dover abbandonare il proprio Paese per amore della libertà.
Anche questa è guerra!
E noi speriamo arrivi la PACE!
Intanto continuiamo il nostro impegno e la nostra solidarietà nei confronti del Popolo ucraino. CONTINUA LA RACCOLTA PER L’UCRAINA. CAMPOFELICE HA UN GRANDE CUORE.
Michela Taravella
Sindaco Campofelice