È stato pubblicato il Decreto del Ministero dello sviluppo economico che stabilisce la riapertura dello sportello “ON – Oltre Nuove Imprese a tasso zero” a decorrere dalle ore 12.00 del 24 Marzo 2022.
Si tratta di una misura rifinanziata grazie alla Legge di Bilancio 2022 e prevede una dotazione complessiva di 150 milioni di euro per il triennio o 2022-2024.
L’incentivo è rivolto ai #giovani tra i 18 e i 35 anni e alle #donne di tutte le età che vogliono diventare imprenditori, e prevede un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.
L’agevolazione potrà essere richiesta da imprese che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare, trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.
Anche le persone fisiche possono presentare domanda di finanziamento, con l’impegno di costituire la società dopo l’eventuale ammissione alle agevolazioni.
Lo sportello resterà aperto fino ad esaurimento delle risorse, rimangono invariati i requisiti per l’accesso e le istanze dovranno essere presentate solo online tramite la piattaforma di Invitalia.
Per maggiori info sulla presentazione della domanda qui:
https://www.invitalia.it/…/nuove…/presenta-la-domanda
Apprezziamo questa misura con la quale lo Stato torna a sostenere la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese, la realizzazione di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di progetti innovativi. Con Andrea Giarrizzo, infatti, nell’ambito del progetto “Giovani, rilancio e sviluppo”, stiamo portando avanti una serie di misure volte a favorire l’autoimprenditorialità dei giovani e delle donne, e riteniamo che i giovani vadano formati alle nuove professioni e accompagnati nella creazione di progetti imprenditoriali innovativi.
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…