Eventi

Riapertura Itinerari di Visita della Cattedrale di Cefalù e Osterio Magno

La Diocesi di Cefalù e la Cooperativa Sociale Il Segno sono liete di annunciare la riapertura degli Itinerari della Cattedrale di Cefalù a partire da domenica 3 aprile 2022.

Il prossimo 3 aprile riapriranno le porte delle Torri della Cattedrale di Cefalù per accogliere i visitatori e dare il benvenuto alla bella stagione. I percorsi consentiranno la visita delle Torri e dei Tetti della Basilica, l’area dei Mosaici, la Sacrestia, il Tesoro, il Salone Sansoni, la Cappella Vescovile, il Chiostro Canonicale, la Galleria Epigrafica e la nuova Sala dedicata alle Mostre Fotografiche.Gli Itinerari saranno visitabili tutti i giorni nei seguenti orari 10-13/15-18.

Da quest’anno sarà inoltre possibile visitare l’Osterio Magno, storico palazzo della cittadina normanna, chiuso alla fruizione pubblica da oltre 20 anni. La struttura, di grande pregio storico-artistico, tradizionalmente considerata la Domus Regia, l’antica residenza di Re Ruggero II, è stata infatti affidata dalla Regione Siciliana alla Diocesi di Cefalù lo scorso 28 febbraio 2020.
La cerimonia di inaugurazione dell’Osterio Magno avverrà sabato 2 aprile 2022 alle ore 19.00 alla presenza di S.E.R Mons. Giuseppe Marciante.

redazione

Recent Posts

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

3 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

5 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

9 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

11 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

21 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

24 ore ago