La Diocesi di Cefalù e la Cooperativa Sociale Il Segno sono liete di annunciare la riapertura degli Itinerari della Cattedrale di Cefalù a partire da domenica 3 aprile 2022.
Il prossimo 3 aprile riapriranno le porte delle Torri della Cattedrale di Cefalù per accogliere i visitatori e dare il benvenuto alla bella stagione. I percorsi consentiranno la visita delle Torri e dei Tetti della Basilica, l’area dei Mosaici, la Sacrestia, il Tesoro, il Salone Sansoni, la Cappella Vescovile, il Chiostro Canonicale, la Galleria Epigrafica e la nuova Sala dedicata alle Mostre Fotografiche.Gli Itinerari saranno visitabili tutti i giorni nei seguenti orari 10-13/15-18.
Da quest’anno sarà inoltre possibile visitare l’Osterio Magno, storico palazzo della cittadina normanna, chiuso alla fruizione pubblica da oltre 20 anni. La struttura, di grande pregio storico-artistico, tradizionalmente considerata la Domus Regia, l’antica residenza di Re Ruggero II, è stata infatti affidata dalla Regione Siciliana alla Diocesi di Cefalù lo scorso 28 febbraio 2020.
La cerimonia di inaugurazione dell’Osterio Magno avverrà sabato 2 aprile 2022 alle ore 19.00 alla presenza di S.E.R Mons. Giuseppe Marciante.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…