La Diocesi di Cefalù e la Cooperativa Sociale Il Segno sono liete di annunciare la riapertura degli Itinerari della Cattedrale di Cefalù a partire da domenica 3 aprile 2022.
Il prossimo 3 aprile riapriranno le porte delle Torri della Cattedrale di Cefalù per accogliere i visitatori e dare il benvenuto alla bella stagione. I percorsi consentiranno la visita delle Torri e dei Tetti della Basilica, l’area dei Mosaici, la Sacrestia, il Tesoro, il Salone Sansoni, la Cappella Vescovile, il Chiostro Canonicale, la Galleria Epigrafica e la nuova Sala dedicata alle Mostre Fotografiche.Gli Itinerari saranno visitabili tutti i giorni nei seguenti orari 10-13/15-18.
Da quest’anno sarà inoltre possibile visitare l’Osterio Magno, storico palazzo della cittadina normanna, chiuso alla fruizione pubblica da oltre 20 anni. La struttura, di grande pregio storico-artistico, tradizionalmente considerata la Domus Regia, l’antica residenza di Re Ruggero II, è stata infatti affidata dalla Regione Siciliana alla Diocesi di Cefalù lo scorso 28 febbraio 2020.
La cerimonia di inaugurazione dell’Osterio Magno avverrà sabato 2 aprile 2022 alle ore 19.00 alla presenza di S.E.R Mons. Giuseppe Marciante.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…