WWF Sicilia Nord Occidentale e Comune di Cefalù invitano i cittadini a partecipare ad EARTH HOUR 2022.

A Cefalù, Piazza Duomo, dalle 20:30 alle 21:30 di sabato 26 marzo, si svolgerà l’Ora della Terra.

Si spegneranno le luci della piazza e al buio saranno eseguite delle performance di artisti, come la Compagnia “Carlo Magno” con Enzo Mancuso, storico puparo palermitano e le ballerine dell’Associazione A.C. Ballet Academy Cefalù diretta da Soraya La Bua, dove a danzare saranno le luci dei loro attrezzi per regalare al pubblico una nuova emozione nella splendida cornice di Piazza Duomo.

I volontari, attivisti del WWF Sicilia Nord Occidentale dal pomeriggio saranno in giro per Cefalù a spiegare le motivazione dell’evento.

Earth Hour è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione.

Il WWF promuove da più di dieci anni una grande mobilitazione internazionale mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo.

L’Ora della Terra/Earth Hour è una manifestazione in continua crescita che nel 2021 ha registrato un nuovo record di partecipazione: l’evento globale Earth Hour lo scorso anno ha coinvolto oltre 3,5 miliardi di persone in 192 paesi in tutto il mondo con lo spegnimento simbolico delle luci di oltre 18.000 monumenti, nell’ambito della più grande mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici.

Per partecipare visitare la pagina dedicata all’evento del WWF Italia: https://www.wwf.it/cosa-puoi-fare-tu/eventi/earth-hour-2022/

Per informazioni e aggiornamenti visitare la pagina Facebook dell’evento: https://fb.me/e/38yl8uKQo