Nasce a Altavilla Milicia la Sezione di BCsicilia, l’Associazione a carattere regionale che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Nella prima assemblea della nuova Sede è stato scelto il Consiglio Direttivo. Presidente del gruppo cittadino è stata eletta all’unanimità Maria Nunzia Urso, Vice Presidente Angelo Fontana, Segretaria sarà Anna Maria Rita Farina, Economo è stato invece nominato Giuseppe Di Franco, mentre Salvatore Brancato sarà Responsabile della Formazione. All’incontro era presente il Presidente regionale di BCsicilia Alfonso Lo Cascio.
La nuova Sede locale nel 2022 intende impegnarsi nella ricerca sulle testimonianze archeologiche del territorio, con particolare riferimento alle grotte preistoriche e alle emergenze medievali; lo studio del patrimonio boschivo-naturalistico della Riserva di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto, infine, nella prospettiva dei festeggiamenti dei quattrocento anni della fondazione del Santuario, la promozione del Museo degli ex-voto e dell’edificio sacro.
Il nuovo gruppo della provincia di Palermo è raggiungibile tramite email altavillamilicia@bcsicilia.it, oppure alla pagina facebook BCsicilia Altavilla Milicia.
foto Consiglio Direttivo BCsicilia
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…