Ottimi risultati per il TC Gangi nell’ambito del FIT Junior Program 2022, manifestazione organizzata dalla FIT (Federazione Italiana tennis) rivolte a tutte le scuole tennis federali nel contesto dell’attività promozionale a squadre. Si tratta di tornei pensati e previsti per i ragazzini nati tra il 2008 e il 2016.  L’evento, rivolto a cinque categorie suddivise per fasce di età, si articola su cinque step: una prima fase provinciale (composta da tre tappe), un master regionale previsto per il mese di marzo e un master nazionale che si svolgerà abbinati al Trofeo Coni.

Rispettivamente in data 16 e 17 marzo, sui campi del TC Gangi e del TC Palermo2, si è conclusa la fase provinciale per le categorie Green (nati 2010/2011) e SuperGreen (nati 2009/2008), dove gli allievi, in un’atmosfera di amicizia e divertimento, si sono sfidati con passione e nel rispetto degli avversari.

I circoli TC Capaci, TC Gangi ,CT Palermo e Zagara, già vincitori dei rispettivi gironi, categoria Green, hanno dato vita ad intensi incontri nelle strutture del Tennis Club di Gangi. Sono stati gli allievi del TC Gangi, guidati dal Maestro Lino Patti,(nella foto) ad aggiudicarsi la finale provinciale. La squadra, composta dai giovanissimi Francesco Macaluso, Alfonso Agnese, Alfonso Raffaella e Palmeri Aurora, Di Stefano Gabriele, quest’ultimo seguito dalla Maestra Simona Morici, accede così alla fase regionale.

Al TC Palermo2, per la categoria SuperGreen, i giovani allenati dal Maestro Aldo Mocciaro hanno avuto la meglio sui pari età dei circoli TC Palermo2, presente con due  squadre, e Country Club Palermo. Il TC Gangi, con gli allievi Sottile Gianluca,  Castagna Carla, Distefano Francesco e Guarcello Gabriele, questi ultimi due allenati dalla maestra Simona Morici,

 approda così alla fase regionale.

Per entrambe le categorie si disputerà quindi la fase regionale, dove il TC Gangi si confronterà con i circoli vincitori delle rispettive fasi provinciali. Gli incontri sono previsti per fine mese.