Giampaolo Guida, esperto di moda e ricercatore del gusto, ha compiuto da un qualche giorno 50 anni. La sua festa doveva essere “speciale” ed è così che ha ideato e curato nel minimo dettaglio un banchetto per i minori delle case famiglia.
Tredici le strutture coinvolte, 135 i minori provenienti dagli istituti per l’infanzia di Palermo e provincia che sabato 19 marzo – ore 12:00 – saranno ospiti a Termini a Torre Garbonogara. I piccoli hanno un età che va dai 3 mesi fino ai 15 anni. Anche la scelta del giorno non è casuale, il 19 marzo infatti, ricorrono i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, la festa del papà.
Lui lo definisce un giorno speciale per bambini felici. “Questo giorno -dice Gianpaolo Guida- ha soltanto il semplice scopo di dare un sorriso a quei piccoli che non lo hanno. Ho voluto festeggiare in maniera diversa offrendo un po’ di gioia e spensieratezza a chi ne ha sicuramente meno di noi”.
La giornata sarà piena di fantastici momenti. Si inizia la mattina con dei giochi nel parco divertimento (istallato per l’occasione) poi, la benedizione del pane nell’altare in onore di San Giuseppe. A seguire il pranzo e, nuovamente, giochi ed animazione per i piccoli. La giornata si concluderà con la consegna di diversi gadget.
Chi volesse donare beni di prima necessità, alimenti a lunga conservazione, giocattoli o materiale didattico può rivolgersi alla Maison Biancomanto. Gli addetti provvederanno a recapitare tutto il ricavato alle 13 case famiglia coinvolte.

Francesca Giunta