Mercoledì  scorso al campo “Pasqualino” di Carini si è svolta una partita amichevole tra la squadra Primavera del Palermo, che ha appena finito il campionato e sta preparando i Play Off, ed una selezione di tutti i migliori giovani delle Società Madonite nati negli anni 2004, 2005 e 2006,primo appuntamento della nuova iniziativa voluta dal Palermo in collaborazione delle società madonite,per poter visionare ed attenzionare  nuovi talenti in prospettiva futura.

Con questo primo incontro è partito il rapporto di collaborazione che il Palermo Calcio ha fortemente voluto sulle Madonie. Il gruppo è stato accompagnato da Fortunato Giaconia e Mario Scola che hanno avuto anche l’opportunità di confrontarsi con  tecnici e dirigenti sul modo di lavorare per ottenere i risultati che il settore giovanile del Palermo sta ottenendo in questa stagione.

“La presenza oggi al campo del Direttore del settore giovanile del Palermo Leandro Rinaudo-affermano Mario Scola e Fortunato Giaconia – ci fa capire ancor di più quanto una società professionistica tenga al nostro territorio ed ai nostri giovani, che verranno attenzionati e valutati ad ogni stage e ad ogni gara Amichevole che  verrà fatta in futuro”.

“Voglio ringraziare-aggiunge  Mario Scola-anche alcune società delle basse madonie, Sporting Termini, Sporting Cefalù. Real Casale, ed anche la Fortitudo Bagheria che  alla mia chiamata  hanno risposto presente ed  arricchito la selezione con i propri giovani.”

Con oggi è iniziato qualcosa di unico per le società di tutte le Madonie,  nella speranza che con  questa occasione  possiamo  vedere a breve qualche giovane madonita nelle file di una delle squadre giovanili del Palermo.