Domenica di Trail nella splendida cornice dello Zingaro, prima Riserva Naturale istituita in Sicilia, dove oltre 200 trail runners provenienti da tutto il mondo, ben 10 le nazioni rappresentate, hanno dato vita al secondo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2022.
A rendere ancora più duri i 33 km del trail, pioggia vento e fango che non hanno risparmiato gli atleti lungo tutto il percorso.
A vincere con lo straordinario tempo di 3.16.14 record assoluto della gara, l’australiano DIMUANTES MICHAEL, che ha preceduto Francesco Mangano e Loris Zanni.
Tra le donne grande prove della siciliana Laura Demmi (quinta assoluta) che si è imposta nella prova femminile davanti a Denise Zacco e Giuseppina Casella.
Sport, divertimento, natura ma anche tanta solidarietà in pieno spirito trail, con una raccolta solidale per la popolazione ucraina e l’acquisto di medaglie realizzate dal popolo Saharawi, una popolazione che vive da oltre 30 anni in esilio nei campi profughi algerini di Tindouf, nel Sahara Occidentale.
A coadiuvare nell’organizzazione dell’evento l’ASD ECOTRAIL SICILIA, il Comune di Castellammare del Golfo e dell’Ente Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, l’Assessorato Regionale Risorse agricole ed alimentari, l’Ars, il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e la Protezione Civile di Castellammare.
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…