Sport

Ecotrail Sicilia 2022. Seconda tappa

Domenica di Trail nella splendida cornice dello Zingaro, prima Riserva Naturale istituita in Sicilia, dove oltre 200 trail runners provenienti da tutto il mondo, ben 10 le nazioni rappresentate, hanno dato vita al secondo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2022.
A rendere ancora più duri i 33 km del trail, pioggia vento e fango che non hanno risparmiato gli atleti lungo tutto il percorso.
A vincere con lo straordinario tempo di 3.16.14 record assoluto della gara, l’australiano DIMUANTES MICHAEL, che ha preceduto Francesco Mangano e Loris Zanni.
Tra le donne grande prove della siciliana Laura Demmi (quinta assoluta) che si è imposta nella prova femminile davanti a Denise Zacco e Giuseppina Casella.
Sport, divertimento, natura ma anche tanta solidarietà in pieno spirito trail, con una raccolta solidale per la popolazione ucraina e l’acquisto di medaglie realizzate dal popolo Saharawi, una popolazione che vive da oltre 30 anni in esilio nei campi profughi algerini di Tindouf, nel Sahara Occidentale.
A coadiuvare nell’organizzazione dell’evento l’ASD ECOTRAIL SICILIA, il Comune di Castellammare del Golfo e dell’Ente Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, l’Assessorato Regionale Risorse agricole ed alimentari, l’Ars, il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e la Protezione Civile di Castellammare.
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

redazione

Recent Posts

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

5 minuti ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

43 minuti ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

4 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

5 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

6 ore ago

A Petralia Sottana un seminario per i dipendenti pubblici sul tema della prevenzione della corruzione

Si è tenuto presso il Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana un interessante seminario in…

8 ore ago