Il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Palermo, Mario Bilardo, e il presidente della cooperativa Giorgio La Pira, Gianfranco Marotta, questa mattina in via Paolo Balsamo hanno consegnato allo spedizioniere che svolge il servizio con la Romania i primi 150 Kg di farmaci destinati al popolo ucraino, donati direttamente dai farmacisti di Palermo e provincia su iniziativa di Federfarma Palermo e Ordine dei farmacisti di Palermo in collaborazione con la cooperativa Giorgio La Pita e con il Rotary e-club “Colonne d’Ercole”. I farmaci saranno consegnati all’associazione Ucraini in Romania, alla presenza di due soci palermitani del “Colonne d’Ercole” che vivono in Romania.
I farmaci per l’infanzia saranno utilizzati nelle zone di confine per i profughi ospitati nei centri di accoglienza e nelle case famiglia, quelli per adulti saranno consegnati al confine alla Croce Rossa ucraina per i feriti e gli ammalati.
Un prossimo carico con altri farmaci donati dai farmacisti palermitani sarà spedito domenica prossima, un terzo contenente i farmaci donati dai cittadini partirà a fine mese.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…