Attualità

Elezioni. Forza Italia punta al centro destra unito

Le dichiarazioni di tre deputati di Forza Italia – Bernardette Grasso. Daniela Ternullo. Tommaso Calderone – in vista delle elezioni amministrative.

“Forza Italia sin dalla sua nascita ha dimostrato di essere un partito aperto al confronto, offrendo a tutti i suoi iscritti la possibilità di esprimere la propria opinione, qualunque essa sia. Questo perché siamo un partito in cui il dialogo è alla base della pianificazione politica. È quello che è successo ieri, durante l’incontro a Palazzo dei Normanni, alla presenza del nostro Coordinatore regionale, Gianfranco Micciché, dei tanti amministratori locali, della deputazione locale, nazionale e della senatrice Licia Ronzulli, responsabile nazionale per Forza Italia dei rapporti con gli alleati. Per le prossime scadenze elettorali in Sicilia, sotto la guida nel nostro Coordinatore regionale, puntiamo a rendere Forza Italia ancora una volta protagonista di un centrodestra unito, in cui ognuno faccia la propria parte”. Lo afferma la deputata regionale e coordinatrice di Forza Italia per la provincia di Messina, on. Bernardette Grasso.

“Non c’è dubbio che serve un confronto, ma senza pregiudizi. Un confronto onesto, che metta sul piatto della bilancia l’intero ciclo di questi ultimi anni. Le uscite e i rientri in politica sono sempre esistiti e Forza Italia non è esente da tale meccanismo democratico. Ciò però non sminuisce l’azione incisiva del nostro Commissario regionale, il quale ha svolto egregiamente il duplice ruolo di garante del Parlamento siciliano e di coordinatore del partito in Sicilia. Una gestione che ci ha permesso di ottenere risultati elettorali brillanti e soprattutto in discontinuità con quello che era il trend del partito nell’Isola prima della sua guida. Dunque, procediamo all’insegna del confronto – è giusto che ci sia – purché sia costruttivo, per un centrodestra unito e pronto alle prossime scadenze elettorali”. Lo afferma la deputata regionale di Forza Italia, on. Daniela Ternullo.

“Va bene il dialogo, purché sia costruttivo. Restiamo uniti, sotto la guida del nostro coordinatore regionale, Gianfranco Micciché e confermeremo gli ottimi risultati che il partito ha ottenuto nel recente passato. Puntiamo pertanto a costruire un centrodestra unito, che sia pronto per le prossime competizioni elettorali – sia a livello locale che regionale – e che soprattutto dia quelle risposte che i cittadini chiedono. Lo abbiamo ribadito ieri durante il vertice a Palazzo dei Normanni, alla presenza del presidente Micciché, della senatrice Licia Ronzulli, responsabile nazionale per Forza Italia dei rapporti con gli alleati, oltre che ai tanti amministratori e deputati azzurri presenti”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia all’Ars, on. Tommaso Calderone.

Redazione

Recent Posts

Cefalù 10 – 12 maggio. Temi ed ospiti del Meeting francescano del Mediterraneo

Cefalù è pronta ad ospitare il Meeting Francescano del Mediterraneo, giunto alla sua terzaedizione, e…

14 minuti ago

Fillea, Filca e Feneal: tavolo su sicurezza e salute in Prefettura

“Siamo riusciti a strappare un risultato concreto e adesso è importante avviare una fase di…

28 minuti ago

Si presenta la 108^ Targa Florio

Palermo e la Sicilia torneranno ad abbracciare in questo fine settimana i protagonisti del Campionato…

36 minuti ago

Citysea anfiteatro: apre un nuovo luogo di cultura e spettacolo al Molo Trapezoidale di Palermo

Tutto pronto per il taglio del nastro del Citysea Anfiteatro&Cocktail Bar al Marina Yachting del Molo Trapezoidale che aspira a diventare, per…

2 ore ago

Autonomie locali, approvato il piano di riparto del Fondo per investimenti 2024:ecco le cifre per i singoli Comuni

La Regione Siciliana ha approvato il piano di riparto  del Fondo per gli investimenti dei Comuni per…

2 ore ago

Cinema Cefalù: in sala LA RICERCA del regista siciliano Giuseppe Petruzzellis

Arriva in sala a Cefalù “La Ricerca”, film documentario d’esordio di Giuseppe Petruzzellis - di origini palermitane (nato a Carini e cresciuto a…

2 ore ago