Una serie di ispezioni lanciate su tutto il territorio della provincia in sinergia con l’arma territoriale del comando provinciale di palermo, da parte dei carabinieri del nucleo operativo e del nucleo ispettorato del lavoro di Palermo, nell’ambito della campagna nazionale per i “controlli straordinari nel settore dell’edilizia”, sono state effettuate in diverse aziende edili presenti nel capoluogo e nei comuni limitrofi.
5 i cantieri risultati irregolari, decine i lavoratori sottoposti a controllo, di cui 2 in nero.
in tutti i casi è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attivita’ imprenditoriale per le gravi violazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del nuovissimo decreto 146/2021 – misure urgenti in materia economica fiscale, a tutela del lavoro, emanato dal governo.
10 tra datori di lavoro e responsabili sono stati denunciati all’autorita’ giudiziaria, a vario titolo,per violazioni delle norme di sicurezza basilari a tutela di ogni lavoratore (ponteggi, quadri elettrici e recinzioni non correttamente installati, mancata formazione ed informazione dei lavoratori, mancata fornitura dei dispositivi di protezione individuale, mancata sottoposizione del personale a visite mediche obbligatorie).Le sanzioni ammontano complessivamente ad oltre 240.000,00 euro.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…