La guida è completa della mappa dell’area metropolitana, del centro storico di Palermo e della provincia con tutti i Comuni del territorio.
Novità di questa edizione è la rubrica “Dove alloggiare” contenente informazioni riguardanti le strutture ricettive, circa 1223 distribuite sul territorio, di cui viene indicata la tipologia, l’indicazione del nome, la classifica, l’indirizzo e il recapito telefonico.
Le informazioni ampliate, aggiornate e modificate riguardano gli 82 Comuni della provincia, per ognuno dei quali vengono fornite le informazioni più importanti, i luoghi da visitare, le feste e le sagre. Presenti inoltre sette itinerari turistici per Palermo, oltre a musei e spazi espostivi, teatri, chiese, biblioteche e archivi. E ancora i parchi e i giardini, le escursioni, i tour organizzati e le riserve naturali del territorio.
La “Guida” di ben 105 pagine è in formato cm. 15×21 in quadricromia ed è stata stampata dalla Officine Grafiche Soc. Coop. di Palermo.
L’aggiornamento e la rivisitazione dal punto di vista grafico-editoriale sono stati curati dallo studio grafico Pietro Lupo, storico redattore delle precedenti edizioni fin dal 2008, con risultati di alto livello professionale. La realizzazione complessiva è stata possibile grazie alla fattiva collaborazione di tutto il personale del Servizio Sviluppo Turistico, Culturale e dei Beni di Interesse Artistico dell’Ente.
La “Guida del Turista 2022 Palermo e Provincia” si può visualizzare sul portale turismo dell’Ente al seguente link
E sarà distribuita gratuitamente dai PIT, Punti di Informazione Turistica, presso l’area “Arrivi” dell’Aeroporto Falcone-Borsellino e di via Principe di Belmonte n. 92 a Palermo.
“Una guida in cui si trovano informazioni utili per la fruizione del nostro territorio.
Ma ciò che traspare da queste pagine è soprattutto la cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza della nostra terra, il calore e la capacità di trasmettere vicinanza umana, simpatia e solidarietà.
Da Sindaco dell’Ente, il mio impegno e quello dell’amministrazione, è rivolto alla realizzazione e al miglioramento dei servizi e delle infrastrutture che possano innalzare il livello dell’offerta
turistica, convinto della fondamentale importanza strategica di questo settore per lo sviluppo e
la crescita del territorio” è quanto si legge nella nota introduttiva alla Guida a firma del sindaco Metropolitano, Leoluca Orlando.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…