Domenica 13 marzo a partire dalle 11.00 vi aspettiamo per raccogliere vecchi utensili agricoli e per trascorrere insieme una mattina nell’Orto. Creeremo insieme un’installazione artistica con gli attrezzi che ci state donando, e poi progetteremo, dipingeremo e allestiremo, condividendo una merenda, accompagnati dall’organetto di Franco Di Berardino!
L’Orto dell’Arte è uno spazio di condivisione che sta crescendo grazie alle cure quotidiane: dopo la pulitura dell’area abbiamo costruito un vialetto, abbiamo effettuato la piantumazione di due spirali di piante aromatiche e sistemato al centro la nostra “pietra arcobaleno”. È stata eseguita la preparazione della zona destinata all’orto, la pitturazione delle finestre delle case dei nostri dirimpettai, sono stati ideati i laboratori per grandi e bambini, ed è stata attivata la collaborazione con la cooperativa i Fauni, e con il supporto di molti altri.
Un’area prima abbandonata è ora in continua evoluzione e sta rinascendo grazie all’aiuto di tutti voi!! La tutela e la cura di questo piccolo ecosistema – pietre, terra, piante, insetti – amplia l’idea di bene pubblico e crea uno spazio di socialità dove le connessioni tra la biologia e l’arte, tra forme di intelligenza umana e non umana, celebrano l’amore per la natura in tutte le sue forme.
Per partecipare munitevi di scarpe comode e guanti da giardinaggio!
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…