Eventi

Medicina e concorsi per la scuola. Open day di orientamento sull’offerta formativa Ares

Il Consorzio universitario Ares Università telematica con sede a Palermo, reduce dal sold out del primo open day per l’Accademia del Cinema, lancia due nuovi open day gratuiti per presentare la propria offerta formativa. Il primo sarà aperto agli aspiranti iscritti della Facoltà di Medicina, domani mercoledì 9 marzo alle 10,30 nell’aula magna “Cielo D’Alcamo”, nella sede Ares di via Gaetano Donizetti 14 a Palermo, con il benvenuto e l’intervento del rettore Salvatore Messina, del preside di Medicina Salvatore Di Rosa, della presidente di Ares Giusy Abbate e del presidente di Anfope Roberto Messana. “Una grande opportunità per gli studenti – annuncia Messina – con la possibilità di seguire i corsi e studiare on line e quindi espletare tirocini nelle strutture ospedaliere di tutta Italia”. La didattica è in italiano e i test di ammissione alla Facoltà saranno ripetuti ogni mese.

Open day per aspiranti docenti: sconti in presenza. Il secondo open day, venerdì 18 marzo alle 16, sempre in aula magna, sarà dedicato alla preparazione ai concorsi per la scuola. La referente scuola di Ares illustrerà le opportunità didattiche offerte dall’Ateneo telematico e delle modalità di acquisizione dei punteggi utili per le graduatorie dei concorsi per docenti. Soltanto ai partecipanti in presenza sarà offerto il 50 per cento di sconto per il conseguimento di certificazioni informatiche, utili ai fini del concorso.

Prime lauree in Fisioterapia. Sono intanto 39 gli studenti dell’Università internazionale di Gorazde, in Bosnia, che lo scorso 23 febbraio, all’Albergo delle Povere di Palermo, sono stati proclamati dottori in Fisioterapia, fra i quali anche uno studente Ares.

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

10 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago