Le tristi vicende storiche che stanno minacciando i confini dell’Europa e i fatti di guerra che stanno avendo come teatro di scontro l’Ucraina impongono di fermarsi a riflettere ma anche di agire concretamente a sostegno.
La Comunità di Isnello, sempre pronta all’inclusione e all’accoglienza, ha sentito il dovere morale di mostrarsi unita e pronta.
Non si può rimanere indifferenti!
In un momento simile, occorre non disperdere le energie migliori e saper fare sintesi per tessere una rete di fratellanza.
Diversi cittadini e associazioni insieme alla Parrocchia San Nicolò di Bari, col patrocinio del Comune di Isnello, organizzano per SABATO 12 MARZO dalle h.10.00 alle h. 13.00 e dalle h.15.00 alle h.19.00 e per DOMENICA 13 MARZO dalle h. 10.00 alle h.13.00, un punto di raccolta di generi di prima necessità presso i nuovi locali parrocchiali “Casa Betania” (adiacenti alla Chiesa Madre).
Di seguito, si fornisce l’elenco dei beni da conferire, che verranno destinati al Forum Ucraina, con sede a Palermo, coordinato dal Consolato generale dell’Ucraina per il Sud Italia.
Si proceda all’acquisto e alla raccolta di:
Inoltre, nell’ipotesi in cui si dovessero creare le condizioni per accogliere profughi ucraini e famiglie con figli piccoli, i cittadini disponibili ad ospitare o mettere a disposizione i propri immobili sfitti per l’accoglienza possono darne comunicazione all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Isnello.
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…