Le tristi vicende storiche che stanno minacciando i confini dell’Europa e i fatti di guerra che stanno avendo come teatro di scontro l’Ucraina impongono di fermarsi a riflettere ma anche di agire concretamente a sostegno.
La Comunità di Isnello, sempre pronta all’inclusione e all’accoglienza, ha sentito il dovere morale di mostrarsi unita e pronta.
Non si può rimanere indifferenti!
In un momento simile, occorre non disperdere le energie migliori e saper fare sintesi per tessere una rete di fratellanza.
Diversi cittadini e associazioni insieme alla Parrocchia San Nicolò di Bari, col patrocinio del Comune di Isnello, organizzano per SABATO 12 MARZO dalle h.10.00 alle h. 13.00 e dalle h.15.00 alle h.19.00 e per DOMENICA 13 MARZO dalle h. 10.00 alle h.13.00, un punto di raccolta di generi di prima necessità presso i nuovi locali parrocchiali “Casa Betania” (adiacenti alla Chiesa Madre).
Di seguito, si fornisce l’elenco dei beni da conferire, che verranno destinati al Forum Ucraina, con sede a Palermo, coordinato dal Consolato generale dell’Ucraina per il Sud Italia.
Si proceda all’acquisto e alla raccolta di:
Inoltre, nell’ipotesi in cui si dovessero creare le condizioni per accogliere profughi ucraini e famiglie con figli piccoli, i cittadini disponibili ad ospitare o mettere a disposizione i propri immobili sfitti per l’accoglienza possono darne comunicazione all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Isnello.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…