Si inaugura martedì 8 marzo 2022 alle ore 18,00 presso l’Antiquarium di Palazzo Sgadari a Mussomeli la mostra, promossa dal Comune di Mussomeli e da BCsicilia, di Michele Valenza “Persistenze”. Dopo i saluti: di Giuseppe Catania, Sindaco di Mussomeli, e di Jessica Valenza,
Assessore alla Cultura, è prevista la presentazione Rita La Monica, Presidente BCsicilia di Mussomeli. Ingresso consentito con green pass e mascherina. Orari apertura mostra dall’8 all’11 marzo dalle ore 9,00 alle ore 13,00, dal 12 al 13 marzo: mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
Nella ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna, martedì 8 marzo, il Comune di Mussomeli e BCsicilia inaugurano, presso l’Antiquarium Archeologico sito all’interno di palazzo Sgadari, la mostra di scultura “Persistenze” di Michele Valenza. Tutte le opere esposte rimandano al mondo femminile declinato in tutte le sue sfumature e pur nella loro evidente attualità riecheggiano il mondo classico e quello del mito. L’artista, originario della vicina Villalba, dove ha sempre vissuto e realizzato le sue sculture, nella sua lunga attività ha al suo attivo numerose mostre in tutta Italia e all’estero dove ha riscosso grande successo e affermazione. L’evento, presentato da Rita La Monica, presidente della Sezione locale di BCsicilia, inizierà alle ore 18,00, il sindaco Giuseppe Catania e l’assessore alla Cultura Jessica Valenza porteranno i saluti dell’Amministrazione Comunale e la serata si concluderà con l’omaggio musicale a tutte le donne del maestro di chitarra Gaetano Salamone.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…