Facciamo il punto degli ultimi giorni.
La nostra passione si rafforza in maniera direttamente proporzionale alle crescenti adesioni alla nostra pagina.
Grazie a tutti voi (noi)!
Ciò dà ragione alla nostra idea per Cefalù: abbiamo affermato nel nostro primo comunicato l’inizio di una vera e propria stagione del confronto che si sta strutturando attorno alla persona del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iuppa.
Il web e l’opinione pubblica ci hanno restituito la figura di Giovanni come quella in grado di riuscire naturalmente ed effettivamente a fare sintesi in città, nella società civile e, auspichiamo, fra le rappresentanze politiche cittadine.
A titolo puramente esemplificativo, segnaliamo l’iniziativa di rivalorizzazione del tunnel che unisce Via Gramsci alla zona Spinito voluta dal nostro Presidente del Consiglio e concretizzatasi grazie alla imprescindibile collaborazione di Rosangela Vinci, Rosalba Gallà e dell’Associazione Cefalù Città degli Artisti, nelle persone di Roberto Giacchino, Luigi Aricò e Nicola Cicero.
Ed ancora, ci piace segnalare l’incontro tenutosi Venerdì 4 Marzo presso l’Aula Consiliare, promosso dal Presidente Giovanni Iuppa e dal Presidente della Prima Commissione Consiliare Pasquale Fatta.
Il tema dell’incontro è stato il regolamento Comunale per la Costituzione della Consulta Giovanile.
La riunione, che si è svolta secondo il principio del democratico confronto tra i presenti (ossia i Consiglieri Comunali componenti la Prima Commissione e diversi giovani cefaludesi), ha portato ad una sintesi fra i presenti relativamente al contenuto del Regolamento di che trattasi.
In particolare, sono stati accolti gli spunti offerti dai giovani presenti in aula cui il Regolamento si rivolgerà.
L’auspicio è che la Commissione Consiliare accolga in toto le modifiche richieste dai giovani quale segno concreto di propensione della politica all’ascolto.
Insomma, siamo certi che per Cefalù è iniziata una nuova stagione caratterizzata, prima di tutto, dall’ascolto.
Il confronto continua: DOMANI E’ ADESSO

Cefalù
07/03/2022
I Consigllieri Comunali
Augusto Cesare
Laura Crisafi,
Pasquale Fatta,
Gianluca Cesare
CONFRONTO PER CEFALU’