Dopo il sopralluogo di questa estate, come da impegno assunto, su istanza dell’Amministrazione, l’ Assessore Regionale al Territorio ed Ambiente Toto Cordaro ha convocato presso l’ARS un TAVOLO DI CONFRONTO con tutti i soggetti istituzionali coinvolti, per discutere e definire in tempi brevi le attività di bonifica già in corso di esecuzione presso l’ Assessorato Regionale Energia e programmare un efficace percorso di riqualificazione ambientale e paesaggistica del sito che si affaccia sulla costa di Campofelice di Roccella. In particolare, nel corso dell’incontro, abbiamo avanzato la richiesta di rimuovere al più presto la struttura ferrosa. A renderlo noto è il sindaco di Campofelice Michela Taravella.

Presenti al tavolo di confronto l’ Assessore Regionale all’Energia , Daniela Baglieri, i dirigenti del Dipartimento Acqua e Rifiuti, la Città Metropolitana di Palermo, l’ Arpa – Sicilia e l’ Amministratore Delegato di Madonie Investimenti srl, unitamente al legale, in rappresentanza della proprietà.
Ringraziamo l’ Assessore Cordaro per lo straordinario impegno profuso a tutela del nostro territorio e per la riqualificazione di questo sito che – conclude il sindaco Taravella – potrà segnare una grande occasione di rilancio per l’ immagine e lo sviluppo della nostra cittadina e per tutto il comprensorio Madonita.
Continuiamo a lavorare con impegno e serietà con fatti concreti per la nostra comunità!