Alla luce del quadro politico venutosi a delineare negli ultimi giorni, con le posizioni assunte in più o meno recenti comunicati, non appare oltre modo differibile nel tempo un nostro contributo.
È, pertanto, opportuno ribadire pubblicamente che, attorno alla figura dell’attuale Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Giovanni Iuppa, si è creata – ormai da tempo- la legittima aspettativa di molti concittadini.
Il suo impegno politico e sociale ormai decennale sono stati caratterizzati dalla indubbia capacità di unire e mai dividere, di fare sintesi dopo l’ascolto ed il confronto, di sapere rispettare i ruoli all’interno di un gruppo, valorizzando le peculiarità di ogni suo componente .
Tutto ciò ha creato, attorno alla sua figura, la legittima aspirazione della sua generazione e non solo.
In lui , infatti, si riconoscono generose fette della società civile di ogni età.
Questo si concretizza nella nascita di un gruppo spontaneo al quale appartengono lo stesso Giovanni Iuppa, nonché i consiglieri comunali Laura Crisafi , Pasquale Fatta, Gianluca Cesare e Augusto Cesare, oltre ad altri autorevoli Amministratori della politica attiva comunale .
Va sin d’ora chiarito, per non dare spazio ad eventuali strumentalizzazioni o detrazioni, che non è in atto alcuna divisione o spaccatura all’interno della maggioranza consiliare che sostiene l’attuale Amministrazione .
Il progetto condiviso continua serenamente .
Piuttosto, da oggi si apre ufficialmente un percorso che, di fatto, esiste già da tempo e che vede in Giovanni Iuppa un innegabile punto di riferimento del presente e del domani della nostra Cefalù.
Il confronto per Cefalù è già inarrestabilmente iniziato.
DOMANI È ADESSO!

Cefalu’
28/02/2022
I Consigllieri Comunali
Laura Crisafi,
Pasquale Fatta,
Gianluca Cesare,
Augusto Cesare