Al via un nuovo servizio che rientra nel piano di informatizzazione e snellimento burocratico dell’amministrazione comunale di Cefalù.
I servizi erogati dal Comune, come il rilascio della carta d’identità o tutti gli altri dedicati al cittadino, sono da oggi collegati al sistema di pagamento digitale dell’app “Io” / PagoPa.
Ciò significa che i cittadini potranno ricevere un semplice avviso di pagamento sul proprio cellulare e pagare gli importi dovuti con un semplice clic, dopo aver collegato la propria carta di credito al servizio digitale.
“Un ulteriore passo avanti verso la semplificazione burocratica – ha dichiarato il sindaco Rosario Lapunzina – che si unisce agli altri servizi già attivi che hanno consentito al Comune di ricevere anche un premio dal ministero”.
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…