Un inno alla speranza, alla vita e all’amore e soprattutto un netto No alla guerra…..con questo messaggio i bambini della scuola primaria di Blufi oggi hanno voluto esprimere il proprio dissenso alla guerra che si sta consumando in Ucraina.
Un messaggio che è arrivato attraverso tanti disegni che sono stati esposti dagli stessi bambini davanti la loro scuola.
Un messaggio che ancora una volta arriva puntuale dai più piccoli perché è proprio dai banchi di scuola che bisogna lavorare per far si che cresca una società migliore e che abbia come obiettivo principale il rispetto della dignità e della libertà di ogni individuo.
” Non potevo che fermarmi per ammirare, apprezzare ed immortalare le immagini e le parole descritte nei disegni che i nostri bambini hanno voluto esporre davanti la loro scuola…. immagini e parole che sicuramente non risolveranno la crisi in Ucraina ma che certamente rimarranno ” testimonianza ” nella storia della nostra piccola comunità, una comunità che da sempre ha cercato di esprimere i propri pensieri e che non si è mai tirata indietro nei momenti di maggiore difficoltà.
Grazie bambini, grazie ancora una volta per le lezioni di vita che date a noi adulti.”
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…
Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…
Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…
Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…