Un inno alla speranza, alla vita e all’amore e soprattutto un netto No alla guerra…..con questo messaggio i bambini della scuola primaria di Blufi oggi hanno voluto esprimere il proprio dissenso alla guerra che si sta consumando in Ucraina.
Un messaggio che è arrivato attraverso tanti disegni che sono stati esposti dagli stessi bambini davanti la loro scuola.
Un messaggio che ancora una volta arriva puntuale dai più piccoli perché è proprio dai banchi di scuola che bisogna lavorare per far si che cresca una società migliore e che abbia come obiettivo principale il rispetto della dignità e della libertà di ogni individuo.
” Non potevo che fermarmi per ammirare, apprezzare ed immortalare le immagini e le parole descritte nei disegni che i nostri bambini hanno voluto esporre davanti la loro scuola…. immagini e parole che sicuramente non risolveranno la crisi in Ucraina ma che certamente rimarranno ” testimonianza ” nella storia della nostra piccola comunità, una comunità che da sempre ha cercato di esprimere i propri pensieri e che non si è mai tirata indietro nei momenti di maggiore difficoltà.
Grazie bambini, grazie ancora una volta per le lezioni di vita che date a noi adulti.”