Aliminusa festeggia i 100 anni di Giovanni Buonadonna ,conosciuto in paese come “U zu Giovanni Buonadonna”, il nonno di Aliminusa, essendo lui oggi l’unico centenario, è stato festeggiato dall’amministrazione comunale coinvolgendo l’intera comunità.
I festeggiamenti del signor Giovanni, che 100 anni li ha compiuti lo scorso 24 febbraio, si sono tenuti sabato 26 febbraio presso la casa comunale dopo la celebrazione della messa officiata nella Chiesa Madre di San’Anna.
“U zu Giovanni – ha detto il sindaco Panzarella – è il custode della memoria del passato in cui affondano le radici del presente. È un prezioso patrimonio da custodire. Ho voluto che tale evento non passasse inosservato e sono felice di avere trascorso questo momento assieme alla comunità di Aliminusa e a tutta la famiglia di nonno Giovanni che è fonte inesauribile di energia e di allegria. Una voglia di vivere eccezionale che trasmette a tutto il paese e ci fa ben sperare per il futuro.”
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…
L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …