Si è svolta presso l’Aula consiliare del comune, nel rispetto delle norme anticovid, la cerimonia di insediamento del Baby Sindaco di Campofelice Di Roccella, Denise Omodei , della Giunta e del Consiglio Comunale dei ragazzi dell’I.C.S. G.B.Cina’.
Dopo due anni di pandemia, colmi di sofferenza e preoccupazioni, vedere i nostri piccoli giurare, con profonda emozione, esaltando il valore del servizio nei confronti della comunità è stato molto emozionante, ma anche un importante momento di speranza.
Alla piccola Sindaca Denise ed ai baby amministratori esprimiamo il nostro più affettuoso e sincero augurio di buon lavoro.
 Un grazie va alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rosaria Di Prima , la vicepreside Prof. ssa Rosaria Cirivello, tutto il corpo docente, ed in particolare i referenti del progetto “Coloriamo il nostro futuro” , Valentina Polizzi e Gianluca Inzerra, per l’impegno profuso nel portare avanti questo importante progetto, che  è stato introdotto nella nostra Scuola  22 anni fa ( con la Dirigenza del Preside Giuseppe Simplicio) e che  rappresenta un esempio concreto di cultura per la legalita’ e per la cittadinanza attiva.
Una progettualità molto importante,  che  promuove il coinvolgimento dei ragazzi al governo della “cosa pubblica” instillando in ciascuno di loro Amore per la Comunità, per il rispetto delle regole, per l’impegno civico inteso come partecipazione  costruttiva .