Territorio

Trabia avrà una Casa comunità,ok dall’Asp

Si tratta di una struttura in cui opererà un’equipe multifunzionale di medici di base, medici specialisti,infermieri di comunita, alti professionisti della salute ed assistenti sociali. Attiverà circa 15 ambulatori, 35 medici di medicina generale, 1 2 infermieri di famiglia, 8 unita di personale amministrativo.
Si è arrivati a questo importante obiettivo dopo un’interlocuzione intrapresa tra il Comune I’ Assessorato regionale della salute e i funzionari dell’A.S.P. Praticamente nelle settimane scorse, il Comune ha trasmesso con nota a firma del Sindaco Leonardo Ortolano la propria disponibilità e la forte richiesta a realizzare una Casa di Comunita.Richiesta che è stata accettata da parte dell’A.S.P.diPalermo.


L’immobile(ex asilo nido) messo a disposizione dall’amministrazione e una struttura comunale di mq.523,70 e di una superficie esterna di mq.414 adibiti a giardino e a parcheggio. ” Un presidio sanitario d’eccellenza-dichiara il Sindaco Ortolano-che dara un importante servizio sanitario ai nostri cittadini e che coinvolgera importanti figure professionali tra specialisti, medici generici, assistenti sociali, infermieri e personale amministrativo”.
“Non è stato facile ottenerlo – prosegue il Sindaco-ma grazie a un forte impegno dell’amministrazione e alla sensibilità nell’accogliere !’stanza del Comune da parte dell’Assessore Onorevole Ruggero Razza e dei funzionari dell’A.S.P.nella persona della Dott.ssa Cettina Noto,si è potuto consolidare”. Rimarremo attivi al fine di realizzare questo importante sito prima possibile.
Una nota di smentita a delle informazioni errate circolate nelle ultime ore e
Doveroso darla.In merito si comunica che gia dal 2016, nel suddetto sito,erano state sospese le attività dell’ asilo nido,in quanto il Comune strutturalmente deficitario non copriva le spese nei minimi termini previsti dalla legge.lnoltre, bisogna chiarire che negli ultimi anni, il Comune non ha beneficiato di nessun finanziamento per il ripristino dell’asilo nido, quindi non sussiste nessun conflitto tra i fondi per PNRR che finanzierà la Casa di Comunita e mai ricevuti fondi per il ripristino dell’asilo nido.

redazione

Recent Posts

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

34 minuti ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 ore ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

1 giorno ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 giorni ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

2 giorni ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

3 giorni ago