A 96 anni ha deciso ieri di vaccinarsi per la prima volta contro il Covid. Ha approfittato dell’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo a Castelbuono per ricevere la prima somministrazione direttamente nella propria abitazione dove è stata raggiunta da un’equipe dell’Azienda sanitaria del capoluogo.
L’attività domiciliare, portata avanti in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha consentito di vaccinare a casa nell’ultima settimana a Castelbuono 96 persone intrasportabili, mentre altre 119 hanno ricevuto la somministrazione ieri nei locali del Museo Naturalistico “Minà Palumbo”, sede per un giorno dell’Open Day.
In Piazza San Francesco hanno, invece, trovato posto i camper della prevenzione oncologica per gli esami (92 in tutto) relativi agli screening oncologici. Sono state 35 le mammografie effettuate, 19 gli esami per lo screening del cervicocarcinoma e 38 i Sof Test distribuiti per lo screening del tumore del colon retto.
L’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo, giunto alla 35^ tappa stagionale in tre mesi, proseguirà il proprio “viaggio” in provincia toccando sabato 26 febbraio (ore 9.45-16.30) Valledolmo (Contrada Chiusa Madonna, Palestra Comunale) e martedì 1 marzo Cinisi (ore 9.45-16.30 Piazza Vittorio Emanuele Orlando).
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…