Attualità

Contributi regionali per chi vive in casa in affitto

Le famiglie residenti a Cefalù che vivono in affitto hanno a disposizione un’ulteriore possibilità di contributi, oltre al decreto Sostegni bis.
Si tratta del bando che fa capo al Fondo nazionale per il sostegno delle abitazioni in locazione e relativo al 2020.
Tra i requisiti per l’accesso ai contributi ci sono quelli relativi all’accesso all’edilizia residenziale pubblica, essere in possesso di un contratto regolare di locazione per il 2020 e di essere in possesso di Isee in corso di validità rientrante nelle fasce specificate dal bando. Infine, occorre non essere beneficiario di reddito di cittadinanza.
Le domande devono essere inoltrate esclusivamente tramite il portale web siciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazione entro il 21 aprile 2022. Per inserire la richiesta è necessario accedere con lo Spid.
Il bando completo è disponibile sul sito della Regione Siciliana al seguente link (https://www.regione.sicilia.it/sites/default/files/2022-02/BANDO%202020_1.pdf).

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

7 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

10 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

13 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

15 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

19 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

21 ore ago