Attualità

Contributi regionali per chi vive in casa in affitto

Le famiglie residenti a Cefalù che vivono in affitto hanno a disposizione un’ulteriore possibilità di contributi, oltre al decreto Sostegni bis.
Si tratta del bando che fa capo al Fondo nazionale per il sostegno delle abitazioni in locazione e relativo al 2020.
Tra i requisiti per l’accesso ai contributi ci sono quelli relativi all’accesso all’edilizia residenziale pubblica, essere in possesso di un contratto regolare di locazione per il 2020 e di essere in possesso di Isee in corso di validità rientrante nelle fasce specificate dal bando. Infine, occorre non essere beneficiario di reddito di cittadinanza.
Le domande devono essere inoltrate esclusivamente tramite il portale web siciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazione entro il 21 aprile 2022. Per inserire la richiesta è necessario accedere con lo Spid.
Il bando completo è disponibile sul sito della Regione Siciliana al seguente link (https://www.regione.sicilia.it/sites/default/files/2022-02/BANDO%202020_1.pdf).

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

3 giorni ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

3 giorni ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

3 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

3 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

4 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

4 giorni ago