Eventi

Luoghi incantati, sapori sublimi e storie mai raccontate. Inizia il viaggio televisivo nella Costa d’Oro.

Un viaggio alla scoperta di itinerari incantati, a volte poco conosciuti, ci condurrà in questo meraviglioso percorso nei luoghi della Costa d’Oro.

Saranno Eliana Chiavetta e Giulia Nasca ad accompagnarci lungo le tappe del percorso che da Finale di Pollina arriva sino ad Aspra.

Da martedì 22 febbraio alle 21:15 su TRM (canale 13) e giovedì 24 febbraio alle 21:15 su Tele One (canale 19) si parte con la prima puntata dedicata a Bagheria e Santa Flavia.  Parleremo dell’antica arte della pittura del carretto siciliano, passeremo dai borghi marinari di Aspra e Porticello, dove vedremo la pesca del pesce e l’antica tradizione della conservazione dello stesso sotto sale. Ci immergeremo nella storia dell’antica città di Solunto ed emergeremo nella prestigiosa dimora di Villa Filangeri. Ma soprattutto porteremo il mare a tavola con le antiche ricette della tradizione, presentate da noti chef e dalle nostre “Ambasciatrici del Gusto della Costa d’Oro”. 

La Puntata sarà replicata su altri canali durante la settimana sino all’1 marzo, quando il viaggio continuerà con la seconda puntata dedicata a Casteldaccia ed Altavilla Milicia, sempre seguendo il legame naturale con le bellezze del territorio, le sue tradizioni e i suoi sapori. Seconda puntata che andrà in replica per la settimana successiva sino all’8 marzo, quando andrà in onda la terza puntata dedicata al territorio di Trabia e Termini Imerese e così via con le puntate successive che toccheranno i Comuni di Lascari e Campofelice di Roccella, per concludersi con Pollina ed il suo Finale, appunto fine, passando da quella perla che è Cefalù, destinazione turistica d’eccellenza.

Il viaggio, attraverso il format tv, rappresenta magistralmente quello che dai tanti viene chiamato “percorso Arabo-Normanno”, patrimonio dell’Unesco. Quando dalla città di Palermo si parte per Cefalù è proprio la Costa d’Oro che si attraversa. 

Le repliche saranno visibili anche sui seguenti canali: Tele Nova (canale 14), Med 1 e Med 2, Antenna Uno (Canale 185), Video One (Canale 196).

Di seguito il programma tv completo, con le puntate e le successive repliche.

TRM – Canale 13

I TAPPA – 22 Febbraio | ore 21:15 Bagheria  [Aspra] e Santa Flavia [Porticello e Sant’Elia] 

repliche sino al 28 Febbraio

II TAPPA – 1 Marzo | ore 21:15 Casteldaccia ed Altavilla Milicia

repliche sino al 7 Marzo

III TAPPA – 8 Marzo | ore 21:15 Trabia [San Nicola l’Arena] e Termini Imerese

repliche sino al 14 Marzo

IV TAPPA – 15 Marzo | ore 21:15 Campofelice di Roccella e Lascari

repliche sino al 21 Marzo

V TAPPA – 22 Marzo | ore 21:15 Cefalù e Pollina [Finale di Pollina]

repliche sino al 28 Marzo

VI TAPPA – 29 Marzo | ore 21:15 

Tele One – Canale 19 

I TAPPA – 24 Febbraio | ore 21:15 Bagheria  [Aspra] e Santa Flavia [Porticello e Sant’Elia] 

repliche sino al 2 Marzo

II TAPPA – 3 Marzo | ore 21:15 Casteldaccia ed Altavilla Milicia

repliche sino al 9 Marzo

III TAPPA – 10 Marzo | ore 21:15 Trabia [San Nicola l’Arena] e Termini Imerese

repliche sino al 16 Marzo

IV TAPPA – 17 Marzo | ore 21:15 Campofelice di Roccella e Lascari

repliche sino al 23 Marzo

V TAPPA – 24 Marzo | ore 21:15 Cefalù e Pollina [Finale di Pollina]

repliche sino al 23 Marzo VI TAPPA 31 Marzo | Ore 21:15

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

1 ora ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

1 ora ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

4 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

7 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

7 ore ago