Territorio

Covid, Alaimo (m5s):  fatta chiarezza su vaccini corpo forestale

“A tutela della salute di tutto il personale della difesa e degli interni, con un emendamento al Dl obbligo vaccinale, approvato in commissione Affari sociali alla Camera, si estende l’obbligo di vaccinazione contro il Covid 19 anche al personale dei Corpi forestali delle Regioni a statuto speciale che svolge funzioni di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria”. Lo afferma la deputata del Movimento 5 Stelle Roberta Alaimo, prima firmataria dell’emendamento. 

“Una mancata indicazione che aveva creato non pochi dubbi interpretativi per il personale dei corpi forestali delle Regioni a statuto speciale, ma con questo emendamento superiamo l’incertezza normativa che si era venuta a creare, soprattutto visto il prezioso sostegno delle donne e degli uomini del Corpo forestale, che anche nell’emergenza sanitaria, affiancano le altre forze di polizia per garantire il rispetto delle misure di prevenzione e contenimento del Covid -19 da parte della collettività” conclude.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

9 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

12 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

12 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

15 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

17 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

21 ore ago