Oggi l’interrogazione parlamentare di Mario Caputo (FI): “Opportuno dare risposte ai cittadini del comprensorio. Ricevuto rassicurazioni dall’assessore Razza, a breve il tavolo tecnico”
“Mi rammarica sapere che le criticità relative al sistema sanitario del comprensorio madonita siano legate alle volontà del personale. In questo delicato momento di emergenza pandemica, spero che l’attenzione dell’Assessorato regionale della Salute, nella persona dell’Onorevole Ruggero Razza, possa porre rimedio affinché medici professionisti possano tornare ad occupare i reparti dei nosocomi svolgendo i rispettivi incarichi, per i quali sono stati assunti”.
Queste le dichiarazioni del Deputato regionale di Forza Italia, Mario Caputo il quale, in occasione della seduta odierna, ha presentato una interrogazione parlamentare per dibattere sul potenziamento del sistema sanitario presso il territorio delle Madonie, a seguito delle carenze riscontrate. Tempestive le rassicurazioni dell’Assessore regionale delegato alla Sanità che ha ribadito la volontà del Governo regionale di continuare ad attenzionare la questione posta in essere dal Deputato azzurro: “L’interrogazione dell’On. Caputo – afferma Razza – muove l’attenzione sulle carenze di una parte del territorio di Palermo, ovvero quello madonita. Diverse sono state le iniziative promosse dal Governo della regione, come il rafforzamento dell’ospedale di Petralia dal punto di vista aziendale e nella dotazione organica recentemente approvata dall’Asp e continuiamo a lavorare per rafforzare la medesima struttura ospedaliera, sulla quale sono stati fatti investimenti sia infrastrutturali che tecnologici. Valuto sia necessario tuttavia un tavolo tecnico allargato alle forze istituzionali e ribadisco la mia più totale disponibilità. L’obiettivo – conclude l’Assessore- è quello di far funzionare gli strumenti a disposizione e di utilizzare il fondi del Pnrr per colmare le carenze del sistema sanitario”.
“Ritengo – ha continuato Caputo – che attraverso questo tavolo tecnico si possano individuare le dovute soluzioni. È mia intenzione ringraziare fortemente l’Assessore Ruggero Razza per le imminenti rassicurazioni restituitemi. Conosco la sua attività e l’attenzione che pone verso il territorio siciliano e sono sicuro – chiosa il Deputato – che già nei prossimi giorni sarà possibile affrontare la questione al fine di garantire risposte concrete ai cittadini del comprensorio madonita”.