La borgata marinara di Aspra, è stata scelta come set per le riprese di alcune scene della fiction targata Mediaset che andrà in onda su Canale 5 “La ragazza di Corleone” del registra Mauro Mancini.
Attrice protagonista Rosa Diletta Rossi che veste i panni de “La ragazza di Corleone” che porta il peso del suo cognome, proveniente da una famiglia mafiosa, ma che prova a distaccarsi in tutti i modi da un destino che sembra già scritto, destinata a diventare un’antieroina. Nella fiction, in chiave moderna e popolare, si tutelano e valorizzano le identità, tradizioni e realtà locali, pur all’interno dell’orizzonte della globalizzazione. Le riprese sono iniziate lo scorso novembre a Roma e Milano e si concluderanno nel mese di febbraio 2022 in Sicilia a Palermo e qui da noi nella frazione marinara di Aspra.
Per garantire un lavoro tranquillo e funzionale per la troupe della serie, le riprese, che si svolgeranno nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 febbraio 2022, comporteranno una serie di modifiche al traffico che qui riepiloghiamo, riprese che verranno rinviate ad altra data solo in caso di pioggia:
Mercoledì 16 febbraio dalle ore 6,00 alle ore 19 verrà chiuso il traffico nel tratto del ponte Burrone – Calabrese che conduce a Ficarazzi sulla strada provinciale 74 prolungamento di corso Italia, già a partire dall’ stadio di Aspra.
La chiusura al traffico è sia veicolare che pedonale, pertanto chi dovrà recarsi a Palermo da Aspra, dovrà ritornare sulla Statale 113. Nello stesso tratto di strada è fatto divieto di sosta lungo tutto il litorale. Sarà comunque garantito il transito dei residenti, dei mezzi di soccorso e della pubblica sicurezza.Giovedì 17 febbraio, sempre dalle ore 6,00 alle ore 19,00 e comunque sino al termine delle riprese sarà chiuso il traffico veicolare e pedonale nelle seguenti vie:
Le riprese saranno effettuate da Clemart S.R.L., società̀ di produzione televisiva e cinematografica, per conto di Mediaset S.p.A.
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…