Madonie

Lavoro,si cercano addetti alla macellazione con possibilità di corsi di qualificazione

Corso di formazione con la possibilità di un posto di lavoro. L’associazione Zoo.Tecnica e il frigomacello Agricola Puccia in collaborazione con Giaconia Supermercati hanno avviato le iscrizioni al corso di formazione per diventare macellaio o addetto alla macellazione. I corsisti meritevoli a fine formazione avranno l’opportunità di sostenere un colloquio di lavoro presso le aziende aderenti all’iniziativa per eventuale assunzione.
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire agli allievi tutte le competenze tecnico-professionali necessarie per entrare nel mondo del lavoro. Conoscenze nel settore attraverso formazione teorica e pratica con l’apprendimento delle tecniche del disosso, taglio e preparazione fino alla sezione dei particolari tagli di carne e preparati.
Docenti del corso saranno: il professor Antonio Vella coordinatore corso di laurea in medicina veterinaria Dipartimento studi europei Jean Monnet (Lugano), Antonio Cipolla responsabile qualità Agricola Puccia e Salvatore Crocetta direttore produzione Agricola Puccia.
La frequenza del corso a pagamento (la somma sarà rimborsata in caso di assunzione) si svilupperà in 80 ore di lezione ( 20 di teoria e 60 di stage) e permetterà ai corsisti di acquisire le conoscenze minime di competenze tali da poter lavorare sia all’interno di esercizi commerciali di medie e grandi dimensioni sia in laboratori di sezionamento e lavorazione dell e carni, nonché negli impianti di macellazione. Per informazioni telefono 3921106573 – Mail: formazione@agricolapuccia.com. Sede del corso Frigomacello Agricola Puccia -Polizzi Generosa( P a).

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

7 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

10 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

10 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

13 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

15 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

19 ore ago