L’iniziativa sulla prevenzione, organizzata dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castelbuono e il Cda del Museo Naturalistico, sarà incentrata – scrive l’assessore Dario Guarcello – sugli screening oncologici e sulle vaccinazioni.
Martedì 22 febbraio 2022, dalle 9.45 alle 16.30 sarà possibile effettuare la mammografia dedicata a donne di età 50-69 anni a bordo del camper dell’azienda,
Pap Test o Hpv Test (25-64 anni) e ritirare il Sof Test (uomini e donne 50-69 anni) per la ricerca del sangue occulto nelle feci.
Gli operatori dell’Asp, presso il Museo naturalistico, somministreranno anche le vaccinazioni anticovid: prima, seconda o dose booster. Sarà possibile in attesa visitare il Museo sia prima che dopo il vaccino.
Un percorso speciale sarà riservato ai bambini della fascia pediatrica 5-11 anni, per i quali si auspica una massiccia adesione alla vaccinazione.
Una postazione con operatori amministrativi ed informatici sarà a disposizione degli utenti per venire incontro ad ogni esigenza.
SARÀ POSSIBILE PRENOTARSI A PARTIRE
DA QUESTO LUNEDÌ SINO A VENERDÌ
DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 13:00
PRESSO L’UFFICIO TURISTICO DI CASTELBUONO SITO IN PIAZZA MARGHERITA.
oppure inviando una mail a
[email protected]
INVIANDO NOME, COGNOME, NUMERO DI TELEFONO,TIPOLOGIA DI SCREENING O VACCINAZIONE DA EFFETTUARE