Giovanni Anselmo proveniente dalla squadra “Marco Pantani Off Team”, dove ha collezionato nel 2021 due vittorie ed un Campionato Regionale su piasta, conta invece 13 vittorie in carriera, approda alla Madone Racing Team per la stagione 2022. Un progetto di anno in anno sempre più ambizioso che permette al team di crescere, soprattutto aggiungendo tre figure importanti. I due Tecnici preparatori Lenonardo Tortomasi e Giuseppe Ciliberto e la nutrizionista La Colla Marianna, si adopererano con le loro qualità a migliorare le prestazioni atletiche dei ragazzi.

Il Team Manager Massimiliano Di Marco spiega il perchè della scelta di questo acquisto “che è nata dalla scommessa che Giovanni possa aggiungere qualità e soprattutto esperienza avendo preso parte nei teams di rilievo come il Team Marco Pantani e il Team Nibali, squadra che fa capo al grande Vincenzo Nibali.

Ogni passione viene spesso incarnata in un personaggio che diventa un idolo cui ispirarsi e prefissandosi gli stessi obiettivi.” Chi è il tuo idolo e quali siano i suoi prossimi obiettivi?

“Il mio idolo-dice Anselmo- su tutti è il mitico Marco Pantani, un uomo che faceva amare il Ciclismo, che faceva rimanere incollati alla tv milioni di spettatori incantandoli con le sue imprese. I miei obbiettivi per quest’anno, non sono ancora del tutto chiari la cosa che mi fa ben sperare è una squadra ben organizzata, con un organico nuovo ma già ben unito e con idee comuni.”