Società

La Polizia e associazione “Quarto Savona 15” donano computer ad un istituto scolastico

La Polizia , ancora una volta, entra nelle scuole ed in questa circostanza è per una iniziativa di solidarietà promossa dall’Associazione “Quarto Savona 15”.Infatti, presso l’Istituto Comprensivo “Maredolce” nel Quartiere Oreto ha avuto luogo una cerimonia, a cui hanno partecipato il Questore della provincia di Palermo, dr. Leopoldo Laricchia, il Presidente dell’Associazione “Quarto Savona 15”, Sig.ra Tina Martinez Montinaro ed il dr. Tinebra in rappresentanza dell’Automobile Club Italia, per la donazione di 30 computer fissi.

Grande entusiasmo e soddisfazione da parte della dirigenza scolastica e degli alunni per l’iniziativa, frutto di una perfetta sinergia, firmata da Polizia di Stato ed Associazione Q.S.15 che, in un contesto ad alto rischio di dispersione scolastica, acquista un valore simbolico che va ben oltre quello materiale.

La Polizia di Stato è sempre molto attenta ai problemi sociali che dilagano tra i giovani e gli incontri nelle scuole sono occasioni preziose per fare prevenzione attraverso la conoscenza ed il dialogo.

I computer, offerti dall’Automobile Club Italia, saranno un ulteriore strumento nelle mani delle istituzioni scolastiche per la formazione degli adulti di domani e per una cultura digitale condivisa.

Nel corso dell’incontro, una rappresentanza numericamente significativa degli studenti del  “Maredolce” ha voluto presentare, sia in lingua italiana che in inglese, al sig. Questore lavori e progetti su tematiche di grande respiro, concernenti l’attualità, tra le quali la violenza di genere, il dissesto idrogeologico e l’inquinamento ambientale dovuto alla plastica. I lavori hanno denotato un notevole livello di maturità e preparazione acquisita ed hanno quindi arricchito un evento ove, ancora una volta, si è dimostrato come i giovani riescano a stupire gli adulti.      

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

15 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago