Società

La Polizia e associazione “Quarto Savona 15” donano computer ad un istituto scolastico

La Polizia , ancora una volta, entra nelle scuole ed in questa circostanza è per una iniziativa di solidarietà promossa dall’Associazione “Quarto Savona 15”.Infatti, presso l’Istituto Comprensivo “Maredolce” nel Quartiere Oreto ha avuto luogo una cerimonia, a cui hanno partecipato il Questore della provincia di Palermo, dr. Leopoldo Laricchia, il Presidente dell’Associazione “Quarto Savona 15”, Sig.ra Tina Martinez Montinaro ed il dr. Tinebra in rappresentanza dell’Automobile Club Italia, per la donazione di 30 computer fissi.

Grande entusiasmo e soddisfazione da parte della dirigenza scolastica e degli alunni per l’iniziativa, frutto di una perfetta sinergia, firmata da Polizia di Stato ed Associazione Q.S.15 che, in un contesto ad alto rischio di dispersione scolastica, acquista un valore simbolico che va ben oltre quello materiale.

La Polizia di Stato è sempre molto attenta ai problemi sociali che dilagano tra i giovani e gli incontri nelle scuole sono occasioni preziose per fare prevenzione attraverso la conoscenza ed il dialogo.

I computer, offerti dall’Automobile Club Italia, saranno un ulteriore strumento nelle mani delle istituzioni scolastiche per la formazione degli adulti di domani e per una cultura digitale condivisa.

Nel corso dell’incontro, una rappresentanza numericamente significativa degli studenti del  “Maredolce” ha voluto presentare, sia in lingua italiana che in inglese, al sig. Questore lavori e progetti su tematiche di grande respiro, concernenti l’attualità, tra le quali la violenza di genere, il dissesto idrogeologico e l’inquinamento ambientale dovuto alla plastica. I lavori hanno denotato un notevole livello di maturità e preparazione acquisita ed hanno quindi arricchito un evento ove, ancora una volta, si è dimostrato come i giovani riescano a stupire gli adulti.      

redazione

Recent Posts

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

25 minuti ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

2 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

5 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

7 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

11 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

13 ore ago