Eventi

Pippo Balistreri, da anni direttore di palco del più importante festival canoro del Paese.​

Bagheria a Sanremo con una delegazione e con la storica presenza di un professionista Pippo Balistreri, da anni direttore di palco del più importante festival canore del Paese.
La Regione Siciliana è presente a Casa Sanremo con un gemellaggio iniziato tra Liguria e Sicilia attraverso i rispettivi assessorati al Turismo per promuovere le due terre con in comune denominatore: il mar Tirreno e le bellezze turistiche. 
La delegazione bagherese è presente con l’assessore allo Spettacolo Maurizio Lo Galbo, il presidente della Commissione Cultura Sergio Canizzaro. 
L’assessore è stato ospite a Casa Sanremo per presentare l’amministrazione comunale guidata da Filippo Maria Tripoli l’intesa che sta per nascere e che vede protagonisti attori di un progetto rivolto ai disabili,  i talentuosi ragazzi della “Carovana dei Sogni”.
Questa volta, l’intesa tra Bagheria, la città delle ville, e Sanremo, la città dei fiori, continua trovando accoglienza all’interno del contesto “See Sicily”.
«Proprio ieri, in una giornata molto significativa come la Giornata dei calzini spaiati, i ragazzi della Carovana dei Sogni sono ritornati ad esibire le loro preziose abilità a Casa Sanremo anche con un cortometraggio realizzato da loro» – racconta l’assessore Lo Galbo – creando in tal modo l’opportunità per dare testimonianza concreta di un impegno e di un sentito apprezzamento per le diversità e per tutti quei modi che consentono lui e lei di essere unici. Sostenerli è un impegno che sento sempre forte, poterli accompagnare un grande onore.
Ma Bagheria è presente da anni a Sanremo attraverso un grande professionista,  il direttore di palco da anni confermato in questo importante ruolo con tutti i direttori artistici che negli anni si sono susseguiti. 
Lo Galbo ha incontrato anche Balistreri e gli ha consegnato per conto dell’amministrazione comunale un attestato di benemerenza.
«Da oltre 40 anni Pippo Balistreri, asprense doc, porta la sua professionalità sul palco di Sanremo, l’amministrazione comunale non poteva non ringraziarlo di questa sua opera che si collega anche all’apprezzamento e supporto che Balistreri ha nei confronti della Caravona dei sogni» – dice il sindaco Tripoli.

redazione

Recent Posts

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

1 ora ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

11 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

14 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

14 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

17 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

19 ore ago