Bagheria a Sanremo con una delegazione e con la storica presenza di un professionista Pippo Balistreri, da anni direttore di palco del più importante festival canore del Paese.
La Regione Siciliana è presente a Casa Sanremo con un gemellaggio iniziato tra Liguria e Sicilia attraverso i rispettivi assessorati al Turismo per promuovere le due terre con in comune denominatore: il mar Tirreno e le bellezze turistiche.
La delegazione bagherese è presente con l’assessore allo Spettacolo Maurizio Lo Galbo, il presidente della Commissione Cultura Sergio Canizzaro.
L’assessore è stato ospite a Casa Sanremo per presentare l’amministrazione comunale guidata da Filippo Maria Tripoli l’intesa che sta per nascere e che vede protagonisti attori di un progetto rivolto ai disabili, i talentuosi ragazzi della “Carovana dei Sogni”.
Questa volta, l’intesa tra Bagheria, la città delle ville, e Sanremo, la città dei fiori, continua trovando accoglienza all’interno del contesto “See Sicily”.
«Proprio ieri, in una giornata molto significativa come la Giornata dei calzini spaiati, i ragazzi della Carovana dei Sogni sono ritornati ad esibire le loro preziose abilità a Casa Sanremo anche con un cortometraggio realizzato da loro» – racconta l’assessore Lo Galbo – creando in tal modo l’opportunità per dare testimonianza concreta di un impegno e di un sentito apprezzamento per le diversità e per tutti quei modi che consentono lui e lei di essere unici. Sostenerli è un impegno che sento sempre forte, poterli accompagnare un grande onore.
Ma Bagheria è presente da anni a Sanremo attraverso un grande professionista, il direttore di palco da anni confermato in questo importante ruolo con tutti i direttori artistici che negli anni si sono susseguiti.
Lo Galbo ha incontrato anche Balistreri e gli ha consegnato per conto dell’amministrazione comunale un attestato di benemerenza.
«Da oltre 40 anni Pippo Balistreri, asprense doc, porta la sua professionalità sul palco di Sanremo, l’amministrazione comunale non poteva non ringraziarlo di questa sua opera che si collega anche all’apprezzamento e supporto che Balistreri ha nei confronti della Caravona dei sogni» – dice il sindaco Tripoli.
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…